lunedì
25
Settembre

Mercoledì ultimo appuntamento con il trekking del benessere

Evento Terminato

lunedì
25
Settembre
Diaccia Botrona 2017
  • DOVE
  • CONTATTI
  • CONDIVIDI

CASTIGLIONE DELLA PESCAIA – L’ultimo appuntamento del programma di Trekking e Benessere del 2017 è in calendario per mercoledì 27 settembre alle 16,30.

ConfGuide Confcommercio Grosseto propone una passeggiata nell’area naturalistica della Diaccia Botrona a Castiglione della Pescaia, con la guida che accompagnerà alla scoperta delle specie vegetali ed animali presenti nell’area umida, preluderà ad un bagno sonoro fatto da un esperto operatore, al fine di beneficiare degli effetti che la natura e le vibrazioni hanno sull’organismo e sulla psiche.

La Diaccia Botrona è una delle aree umide più importanti d’Europa secondo la Convenzione di Ramsar per la sua biodiversità; in particolare è conosciuta per essere un importantissimo passo invernale per numerose specie di uccelli acquatici che svernano ed in alcuni casi nidificano là. È ciò che rimane dell’antico Lago Prile, luogo ricco di storia e riferimento geografico fondamentale per la formazione del territorio maremmano.

Le campane tibetane sono un strumento vibrazionale potente e favoriscono la meditazione ed il riequilibrio interiore; il loro suono è così efficace perché in esse sono fusi 7 metalli, tra cui l’oro collegato al Sole, l’argento alla Luna, il mercurio a Mercurio, il ferro a Marte, lo stagno a Giove ed il piombo a Saturno. Il prezzo è di 10 € a persona ed è necessario prenotarsi allo 0564.470111 od al 338.562316.

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI