Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Icona Cinema 2015

Mercoledì d’autore: “E’ solo la fine del mondo” di Xavier Dolan al cinema Stella

28/02/18

EVENTO A PAGAMENTO
: Cinema Stella via mameli 24 Grosseto - Inizio ore 21.15

Attenzione l'evento è già trascorso

GROSSETO – Mercoledì 28 febbraio alle 21:15, il cinema Stella torna con il mercoledì d’autore e ha in programma la proiezione del film “E’ solo la fine del mondo” di Xavier Dolan, vincitore del Gran Premio della giuria a Cannes 2016 e di tre premi César.

Il regista prodigio di “Mommy” porta sullo schermo una storia che si dipana nel ristretto spazio domestico dove si snodano incomprensioni, recriminazioni, gelosie e dove il non detto ha la meglio sul chiarimento.

Louis, giovane scrittore che da tempo ha lasciato la sua casa di origine per vivere a pieno la propria vita, torna a trovare la sua famiglia con una brutta notizia. Ad accoglierlo il grande amore di sua madre e dei suoi fratelli, ma anche le dinamiche nevrotiche che lo avevano allontanato dodici anni prima.

Un appassionante esercizio di stile dove regia, montaggio, uso della musica e direzione degli attori – il film è interpretato da Gaspard Ulliel, Vincent Cassel, Marion Cotillard- compongono un inno a quel cinema capace di scrivere emozioni con la macchina da presa.

L’ingresso ha un costo di 5 euro.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!