Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
maurizio micheli

Maurizio Micheli porta sul palco “I pensieri di Pasquale”

09/04/17

EVENTO A PAGAMENTO
: Paese Monterotondo Marittimo, GR, Italia - Inizio ore 21.00

Attenzione l'evento è già trascorso

Domenica 9 aprile 2017, alle ore 21, va in scena al Teatro del Ciliegio di Monterotondo Marittimo lo spettacolo “Uomo solo in fila. I pensieri di Pasquale”, interno alla stagione di prosa 2017, frutto della collaborazione tra l’amministrazione comunale, Officine Papage e la Fondazione Toscana Spettacolo.

Sul palcoscenico Maurizio Micheli, diretto da Luca Sandri e accompagnato al pianoforte da Gianluca Sambataro, con un monologo che affronta il tema della solitudine che spesso porta a pensieri strani ed incomprensibili.

Protagonista è Pasquale, un uomo solo in fila con altri esseri umani, una  fila che non si sa quando è cominciata ne quando finirà. Tutti aspettano che venga chiamato il loro numero e quando verrà chiamato conosceranno il loro destino. Dovranno pagare per qualche colpa commessa in un posto lontano o vicino non importa, forse una rata saltata, una multa dimenticata, una bolletta tardata, comunque un debito di cui dovranno rendere conto a qualcuno. Nel frattempo Pasquale aspetta e pensa a tante cose: fatti, illusioni, speranze, inquietudini, canzoni scavate nella memoria, grattate dall’anima, riemerse come dal fondo di un mare. Uno spettacolo incentrato sull’attesa, non quella metafisica di Beckett, ma quella dell’assurdo quotidiano, che Micheli tratta con la sua ben nota e sofisticata ironia.

Biglietti spettacolo: intero 10 euro, ridotto 8 euro. Prevendita presso Comune di Monterotondo (piano terra) il giorno prima dello spettacolo (ore 10-12) e il giorno dello spettacolo presso la biglietteria del Teatro del Ciliegio a partire dalle 20. Informazioni e prenotazioni telefoniche al 334.2698007.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!