Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
carnevale coriandoli maschera generico

Massa Marittima, tornano le maschere e il rogo di Re Carnevale

08/02/18

EVENTO GRATUITO
: Paese Massa Marittima, GR, Italia - Inizio ore 15,30

Attenzione l'evento è già trascorso

MASSA MARITTIMA – Giovedì e martedì grasso il Carnevale massetano conferma gli appuntamenti con il colore e l’allegria delle sfilate mascherate per le vie della città con dolci, musica e animazione.
Il primo appuntamento, giovedì 08 febbraio, è in Cittanuova, per la precisione in Piazza Matteotti e il secondo, martedì 13 febbraio, in Piazza Garibaldi.

Per entrambe le giornate è previsto il raduno del corteo mascherato alle ore 15.30 in Piazza XXIV Maggio per poi dare inizio, dalle 16, alla sfilata per le vie del centro storico cittadino.

Il giovedì grasso, una volta terminata la sfilata le maschere si ritroveranno in Piazza Matteotti, sotto la Torre del Candeliere, per assistere allo spettacolo di magia de “Il Magico Desideri”, a seguire l’esibizione delle allieve della scuola di Danza di Massa Marittima “Danzart”e per finire il divertimento continuerà con la musica di “Andrea T. & Marco Max DJ”, il tutto accompagnato da cenci e zonzelle.

Il Martedì, giorno conclusivo del Carnevale, dopo la sfilata per le vie del centro, il corteo mascherato raggiungerà la Piazza Garibaldi, dove lo attenderà la coinvolgente musica dei “BluSka” che faranno ballare le maschere fino al momento del tradizionale rogo di Re Carnevale.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!