Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
MOSTRA LORENZETTI

Massa Marittima. Musica e degustazioni per i capolavori di Ambrogio Lorenzetti

28/08/18

EVENTO GRATUITO
: Paese Massa Marittima, GR, Italia

Attenzione l'evento è già trascorso

MASSA MARITTIMA – Si svolgerà martedì 28 agosto dalle ore 19 al Chiostro di Sant’Agostino a Massa Marittima (Gr), Corso Diaz, l’evento “Sinfonico Honolulu” organizzato dalla Pro Loco Massa Marittima in collaborazione con il Comune con l’obiettivo di promuovere, unendo musica e degustazioni di vini, la mostra “Ambrogio Lorenzetti in Maremma.

Capolavori dai territorio di Grosseto e Siena” esposta fino al 16 settembre nel Complesso Museale di San Pietro all’Orto adiacente al chiostro. Il programma dell’iniziativa prevede dalle ore 19 una serie di visite guidate alla mostra fino alle ore 21 e una degustazione di grandi vini del territorio a cura della cantina Rocca di Frassinello.

Alle 21.30 l’evento clou della serata con il concerto di Sinfonico Honolulu, la prima e più nota orchestra di ukulele italiana: 8 musicisti che rielaborano i classici del punk, del rock e della psichedelia, insieme a proprie produzioni. Vincitori della Targa Tenco nel 2013 e del premio rivelazione live di «Keep On» nel 2016, i Sinfonico Honolulu hanno alle spalle date in teatri e club di tutta Italia, dal Blue Note di Milano all’Auditorium Parco della Musica di Roma, passando per il Club Tenco, ospitando i protagonisti della canzone italiana (da Gianmaria Testa a Paola Turci, da Niccolò Fabi ad Andrea Appino degli Zen Circus). Dopo la collaborazione con Mauro Ermanno Giovanardi (già voce dei La Crus) e un disco di inediti, la nuova produzione propone brani di band come Stranglers, Joy Division, Johnny Rotten con i PIL, Ramones, Echo & The Bunnymen, Cure, Inxs, Fine Young Cannibal, Ultravox, Julian Cope, Depeche Mode, White Stripes. “Le canzoni scelte – raccontano i Sinfonico – fanno già parte di un bene collettivo passato e noi, riproponendoli in chiave “sinfonica”, vorremmo ridar loro l’attenzione che meritano, perché tornino ad essere un bene collettivo presente”. Il costo di partecipazione a tutto l’evento è di 7 euro, info e prenotazioni, museo tel. 0566901954, Pro Loco tel. 3665330919.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!