Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Libera Orchestra

Marzo Stefano Scalzi & Libera Orchestra: in concerto a Casa Azul

01/03/18

EVENTO GRATUITO
: Città di Follonica Follonica, GR, Italia

Attenzione l'evento è già trascorso

FOLLONICA – Libera Orchestra” è una “una sala prove” aperta, sperimentale ; la fusione precisa tra il jazz dell’Orchestra e le intuizioni e le sperimentazioni di Stefano Scalzi, il quale spinge gli orchestrali verso atmosfere da club anni 70, 80, 90 (T. Jones, B. Brookmeyer, J. Zawinul, B. Mintze, C. Mangione) dove le varie culture si mescolano e si influenzano l’una con l’altra, o addirittura verso frenesie musicali estremamente creative, tenendo in mano il suo amato trombone e le sue conchiglie. Stefano Scalzi & “Libera Orchestra”, sostenuti da un grande entusiasmo e fondandosi su un’altrettanta voglia di fare ed un’altrettanta passione per il jazz, salutano il loro pubblico, giovedì 1 marzo, a Casa Azul con il meglio della stagione invernale appena trascorsa e l’orchestra al gran completo. Il pubblico potrà assistere dalle ore 18.30 ad una prova aperta, in compagnia di un aperitivo, ed alle 22.00 al concerto della “Libera Orchestra” che vi trasporterà in un altro tempo ed in un altro luogo, ripercorrendo la magia dei Club metropolitani, con atmosfere internazionali, musica e filmati dell’epoca.

Il maestro Stefano Scalzi e tutti i membri dell’orchestra saluteranno il pubblico con l’entusiasmo che li contraddistingue, la passione che li coinvolge e la grande capacità di trasportarci in luoghi e mondi sonori dove spesso solo l’immaginazione riesce ad arrivare.

Saranno con l’orchestra ospiti ed amici musicisti (Andrea Vanni al pianoforte, Daniele Nannini al basso, Luciano Malucchi alla batteria e Alessandro Vannuccini alle percussioni) che l’hanno accompagnata durante tutto il percorso artistico di questi anni e tutti insieme vi daremo l’arrivederci alla stagione estiva in giro per le piazze.

Per l’occasione il maestro Stefano Scalzi vuole ringraziare personalmente tutta l’orchestra, gli amici e collaboratori (Salvatore Acquilino, Fabrizio Federighi, Cinzia Canneri, Michele e tutto lo staff di Casa Azul)

le Associazioni Real Giallu, Fonderia 3 e Cantiere Cultura.

Per il nostro ultimo appuntamento l’orchestra sarà nella sua formazione al gran completo:

I Musicisti della Libera Orchestra:

Trombe: Mirco Pierini, Emanuele Barbetti, Franco Gianni, Andrea Lagi, Massimo Trimboli, Duccio Columbsi Tromboni: Stefano Scalzi, Davide Salvestroni, Davide Michelini, Matteo Arnofi, Giulio Clementi Sax: Yuri Nocerino, Luca Ravagni, Leonardo Allesi, Aldo Milani, Lucio Labate, Diego Rossi,Nedo Carli. Basso: Luca Tonini Chitarra: Luca Giberti Pianoforte: Alessandro Vasconi Batteria: Riccardo Butelli

Casa Azul, via Fratti 1 – Follonica

ore 18:30 Prove aperte al pubblico – ore 22:00 Concerto

Per info e prenotazioni: 339 524 5172

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!