Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
street food

Marina a stelle e strisce: festa americana sul lungomare con lo street food da tutto il mondo

04/08 » 06/08/17

EVENTO GRATUITO
: Marina di Grosseto Marina di Grosseto, GR, Italia

Attenzione l'evento è già trascorso

MARINA DI GROSSETO – Il 4 – 5 – 6 Agosto sul Lungomare di Marina di Grosseto sbraca lo street food di qualità con i migliori operatori enogastronomici d’Italia. La popolare manifestazione dedicata al cibo on the road si svolge sul lungomare della città, in una zona di grande afflusso di turisti e villeggianti. Ci sarà spazio per lo Street Food di qualità dal mondo, al centro della manifestazione il Festival Americano e le tradizioni a “stelle e strisce”.

Gli operatori proporranno una vasta gamma di prodotti di qualità nazionali e internazionali: hamburger di chianina, hot dog, cupcakes americani, gnocco fritto, olive all’ascolana, arrosticini abruzzesi, pizzoccheri, alette di pollo marinate, porchetta di Ariccia, bombette, verdure pastellate, salumi umbri, cotoletta alla milanese, focaccia Ligure, panzerotti, arancine, cannoli alla siciliana, pittule fritte, salsiccia di cavallo, maritati salentini, moscardini in guazzetto, spiedini di tonno, guanciale, fritture di pesce, pane al culatello, stracciatella, puccia pugliese, tigella modenese, dolci, bomboloni, carni grigliate, birre artigianali e tanto altro.

Tutti i menù degli operatori presenteranno il giusto connubio tra il gusto dei sapori di una volta e la curiosità di provare pietanze rivisitate in chiave moderna, preparate sapientemente da autentici gourmet su ruote. Come per le scorse edizioni la “Festa Americana e Cibi dal Mondo” si contraddistingue per essere un’iniziativa che mette al centro dell’evento: la cultura del cibo nostrano e americano, la musica e le tradizioni dal mondo. Come contorno ci saranno sempre tanti spettacoli di artisti itineranti, band country, dj set, aree gioco per i più piccoli e tante altre grandi sorprese. Ingresso gratuito con orari: venerdì 18.00/24.00 –  sabato e domenica 12.00/23.00.

Per info: 393 2500500

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!