Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
pianoforte festival pianistico

Maratona pianistica, pronto il programma. Tutti i nomi degli artisti

16/06/18

EVENTO GRATUITO
: Città Grosseto, Italia
  • Tel. 347 539 6445

Attenzione l'evento è già trascorso

GROSSETO – Numerose sono le adesioni dei musicisti alla prima maratona pianistica della storia di Grosseto che si terrà sabato 16 giugno in centro, in piazza Baccarini, in occasione della Notte Bianca.

«Tra i migliori allievi dell’Istituto Musicale Comunale “Palmiero Giannetti”, della Scuola di Musica “Giovanni Chelli” e del Liceo Musicale del Polo “Luciano Bianciardi” – spiegano i promotori dell’iniziativa – troviamo i nomi di Lorenzo Pepi, Allegra Rossi, Iacopo Tortolini, Sofia Piccioni, Miguel Clementi, Alessio Tonelli, Ada Ferrara Mirenzi, Filippo Bardini, Matilde Volpi, Francesco Rossi, Carlotta Denevi, Daniele Greco, Alberto e Francesca Della Monaca. Oltre a queste giovani promesse hanno aderito con entusiasmo il Maestro Giuliano Adorno, Davide De Luca e Simone Librale. La flautista Jana Theresa Hildebrandt ci allieterà con il suo flauto insieme alla pianista Monica Jimenez Calvo».

«Altre importanti adesioni – prosegue la nota dei promotori – stanno arrivando in queste ore per rendere magica un’intera notte bianca grossetana attraverso l’esecuzione dei brani più celebri di Chopin ma anche Rachmaninov, Debussy, Schubert, Bach e Mozart, insieme a rivisitazioni di opere come la Carmen e la Traviata. Adesso però è necessario l’aiuto di tutti per coprire le spese organizzative. Sì perché l’idea di questa iniziativa partecipativa è che i musicisti donino la propria arte alla città e i cittadini donino un piccolo contributo per realizzare il concerto. Per questo, con la disponibilità dei commercianti, abbiamo distribuito dei salvadanai in diversi esercizi commerciali della città»

In alternativa è possibile donare un piccolo contributo attraverso bonifico sul c/c intestato a Grosseto al Centro, codice IBAN IT04U0103014305000000210033.
Tutti gli aggiornamenti alla pagina facebook: fb.me/maratonapianisticagrosseto
Per info tel: 347 539 6445

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!