Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
teatro dei concordi roccastrada

Maggio multietnico a Roccastrada con gli strumenti e i canti dei migranti

30/04/17

EVENTO GRATUITO
: Teatro dei Concordi Teatro dei concordi roccastrada

Attenzione l'evento è già trascorso

ROCCASTRADA – Al  concerto della notte del maggio, che si tiene da numerosi anni al teatro dei Concordi, il 30 aprile alle ore 21,  quest’anno sarà presente un gruppo formato da richiedenti asilo del centro di Roccastrada.

Insieme agli artisti e alle associazioni locali si sommeranno le danze , i suoni e gli strumenti africani che porteranno allegria e colore ai presenti.

L’idea nasce durante i  corsi e i  laboratori musicali realizzati dall’associazione Partecipazione e Sviluppo che gestisce il centro e che ha visto nascere spontaneamente  questa formazione composta da 2 suonatori di djambee e  da  3 danzatori.  Nello specifico Morgan Camara (Guinea), Sedou Touray(Gambia), Sankare Kader (Mali) , Hamadou Boiro (Senegal), Osayande Ik (Nigeria).

Un altro forte impulso, quindi,  ad attività di inclusione e partecipazione sociale per facilitare, attraverso la cultura , l’integrazione e l’inserimento nel territorio.

per info tel.370 3419964

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!