Quantcast
Cultura
sabato
28
Maggio
domenica
29
Maggio

“Maggio dei libri” si conclude con un fine settimana di appuntamenti

Evento Terminato

sabato
28
Maggio
domenica
29
Maggio
Libri generica
  • DOVE
  • QUANTO
  • CONDIVIDI

PIOMBINO – La rassegna del “Maggio dei libri”, organizzata dal Comune di Piombino, dalla Biblioteca Civica Falesiana e dall’associazione Assaggialibri, si conclude con un fine settimana di appuntamenti.

Sabato 28 maggio alle 17.30 alla biblioteca Enrica Ficai Veltroni presenterà il suo libro “Exit. Uscita di sicurezza” con Maria Gestri e Lucilla Lazzarini del gruppo Scrittura creativa dell’Unitre di Piombino.

Il romanzo è un affresco efficace e interessante del mondo della pubblicità: ambientato alla fine degli anni Novanta, sono messi in evidenza aspetti come il taglio del personale, la dequalificazione dei ruoli e il mobbing in un’agenzia pubblicitaria dove l’atmosfera diventa sempre più opprimente e spiacevole. Vittoria, la protagonista, le cui vicende sono raccontate con ironia, dolore e rabbia, passa attraverso le circostanze che si trova a dover affrontare a testa alta e con tenacia.

L’ultimo appuntamento della rassegna sarà domenica 29 maggio alle 18 con una passeggiata storico-letteraria sul promontorio di Punta Falcone dal titolo “Sono una creatura. Riflessioni sulla guerra e sulla Pace”. L’evento, con partenza dall’ingresso del parco, prevede quattro tappe con letture di Daniele Gargano e canzoni di Federico Botti, seguite da brevi riflessioni di Lucilla Lazzarini e Roberto Ferri dell’Unitre di Piombino. Durante l’incontro è prevista la visita alla riservetta numero quattro e all’osservatorio astronomico.

L’appuntamento di venerdì 27 maggio alle 17.30 alla Biblioteca con Piera Ventre è annullato per motivi personali della scrittrice.

La partecipazione è gratuita. Per info e prenotazioni: 0565 226110 – biblioteca@comune.piombino.li.it

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI