martedì
24
Luglio

Madama Butterfly in scena alla Cava di Roselle

Evento Terminato

martedì
24
Luglio
Madama butterfly 2018
  • DOVE
  • CONDIVIDI

ROSELLE – Il primo grande appuntamento con l’opera lirica a Grosseto va in scena martedì 24 luglio alla Cava Parco di pietra di Roselle. È Madama Butterfly, evento co-organizzato dall’Orchestra sinfonica Città di Grosseto presieduta dal maestro Antonio di Cristofano e da Fondazione Grosseto Cultura presieduta da Giovanni Tombari. Nel melodramma in tre atti di Giacomo Puccini suonerà l’Orchestra sinfonica Città di Grosseto, diretta da Lorenzo Castriota Skanderbeg, con la Corale Giacomo Puccini. La regia dell’opera è di Guido Zamara. L’allestimento di una delle opere più celebri della lirica mondiale si annuncia decisamente imponente: in scena da 110 a 130 artisti tra coro, solisti e orchestra.

Considerando anche i tecnici e i macchinisti, un totale di 150 persone impegnate per l’appuntamento. Tre ore di spettacolo, due ore abbondanti di musica. E per goderselo al meglio, quest’anno c’è una novità: un’amplificazione panoramica, per assicurare una resa sonora ottimale anche ai posti a sedere più lontani dal palco. I biglietti per assistere a Madama Butterfly sono ancora disponibili: chiusa la prevendita online, i tagliandi sono in vendita (con pagamento in contanti) esclusivamente nella sede di Fondazione Grosseto Cultura in via Bulgaria nella giornata di martedì 24 luglio dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 18.30 e al botteghino della Cava di Roselle la sera dello spettacolo. Ma gli appuntamenti con la grande opera lirica a Grosseto non finiscono qui: domenica 29 luglio, infatti, sempre alla Cava di Roselle alle 21.15, andrà in scena Il barbiere di Siviglia.

In questo caso i biglietti sono in vendita online sui circuiti Boxoffice e Ticketone e nei punti vendita autorizzati Bartolucci Expert (via del Mille, Grosseto, 0564 410155), Tabaccheria Amoroso (piazza del Mercato, Grosseto, 0564 21046) e Ipercoop Maremà (Commendone, Grosseto, 0564 462511) fino alla giornata di martedì 24 luglio, mentre da mercoledì a venerdì sarà possibile acquistarli in contanti esclusivamente nella sede di via Bulgaria di Fondazione Grosseto Cultura, tutti i giorni dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 18.30. I libretti ufficiali delle opere sono in vendita alla libreria Mondadori di Grosseto e alla Cava nelle due serate degli spettacoli.

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI