venerdì
6
Ottobre

“Ma dove? In biblioteca”, incontro alla Chelliana per parlare di strategie di apprendimento

Evento Terminato

venerdì
6
Ottobre
Biblioteca Chelliana
  • DOVE
  • CONDIVIDI

GROSSETO – L’accessibilità all’informazione, alla conoscenza e in senso ampio alla cultura, da garantire a tutti i soggetti che sono in qualche modo esclusi da questo diritto è il tema della campagna “Ma dove? In biblioteca”.

Ed è in questo contesto che si inserisce il nuovo incontro fissato per domani (venerdì 6 ottobre) alle 17 nella biblioteca comunale Chelliana, in piazza Cavalieri, che aderisce così alle indicazioni della Regione Toscana.

Protagonista dell’incontro l’Associazione italiana dislessia, sezione di Grosseto, che si soffermerà sulle diverse strategie di apprendimento; in particolare si parlerà di “Come affrontare lo studio della lingua straniera: i dizionari digitali, importanti strumenti di inclusione”.

L’incontro sarà tenuto da Rosy Alfinito, interprete, traduttrice, tutor dell’apprendimento e collaboratrice dell’associazione nella formazione di insegnanti, studenti e genitori.

La campagna di ottobre vuole essere anche un’ulteriore occasione per far conoscere i servizi, i  progetti, le attività che le biblioteche, gli archivi, gli istituti culturali e le reti in Toscana garantiscono a tutti i cittadini sempre e gratuitamente, anche e soprattutto alle persone a rischio di emarginazione sociale.

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI