Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
acropoli città di Cosa

Lupus in Fabula: fiabe e magia per bambini di ieri e di oggi nell’antica città di Cosa

30/12/18

EVENTO A PAGAMENTO
: Città di Cosa citta' romana di COSA, Orbetello, GR, Italia - Inizio ore 15,00

Attenzione l'evento è già trascorso

ORBETELLO – L’Associazione Culturale Polis 2001 diretta dal regista Francesco Tarsi, presenta “Lupus in fabula”, spettacolo di teatro, magia e lettura di fiabe intramontabili, dedicato a tutti i bambini di ieri e di oggi, che si terrà al Museo dell’Antica Città di Cosa, sul promontorio di Ansedonia, domenica 30 dicembre dalle 15.

L’evento prevede una visita guidata del Museo Archeologico Nazionale ad opera del Direttore Mariangela Turchetti, una merenda per grandi e piccini…ma soprattutto un pomeriggio all’insegna di una narrazione senza tempo con letture animate, giochi didattici e incursioni di teatro spontaneo sulla scia immortale della favola: parole frammiste ad allegorie e suggerimenti di vita che qualcuno definisce “morale”. Ma la fiaba è molto di più: è linfa energetica che attira a sé chi sa ascoltarla e scoprire che, nonostante i secoli, gli uomini e le loro rispettive ambizioni e passioni non cambiano (quasi) mai. Lo sapevano bene i letterati della classicità, autori considerati capostipiti di generi quali la novella, il romanzo, nonché gli intrecci delle attuali fiction e serie contemporanee.

Per riscoprire l’irriverente saggezza degli animali di Esopo, immergersi negli arguti aneddoti di Fedro, rivivere la fantasia narrativa di Apuleio, vi aspettiamo in quel di Cosa, peraltro antichissima colonia romana di probabile origine etrusca, sorta su un suggestivo promontorio tirrenico. A intrattenervi saranno gli allievi della Scuola di Teatro ScenAperta: Michela Azzolini, Davide Braglia, Maria Del Vecchio, Madalina Dolhescu, Ester Di Bari, Carlo Donadio, Stefania Marconi, Valentina Murru, , Valeria Viva.

Costo dei biglietti: 6 euro incluso buffet-merenda e gratuito per i bambini fino a 10 anni
Per info e prenotazioni: 347 2299737

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!