Quantcast
Luci nel Parco

“Luci nel parco”: una serata tra laboratori, musica brasiliana, cena e spettacolo

12/08/21

:

RISPESCIA – Un nuovo appuntamento a Luci nel Parco – RistOsteria in località Ex Enaoli a Rispescia (Grosseto) per giovedì, 12 agosto.

Il programma:
Aperitivo – laboratorio esperienziale
17:00 “Orchestra Riciclata” laboratorio esperienziale di percussioni a cura di David Domilici.
Cena – spettacolo
22:00 Mari-Cafiero Brasil Trio – viaggio musicale in Brasile

Per info e prenotazioni chiamare 342 623 8567 – Luci nel Parco web – Pagina Facebook – info@lucinelparco.it

Mari-Cafiero Brasil Trio – viaggio musicale in Brasile. Paolo Mari e Liliana Cafiero ci guideranno in un viaggio musicale nel Paese sudamericano, in compagnia dei più grandi autori ed interpreti della musica brasiliana contemporanea: da Tom Jobim a Joao Gilberto, da Djavan a Joao Bosco, da Gilberto Gil a Chico Buarque. Il concerto porterà le sonorità dei tanti classici del samba e della bossa nova, eseguiti con passione e maestria dai due esperti musicisti:

Paolo Mari – Un’istituzione della chitarra brasiliana in Italia, sue le numerose pubblicazioni musicali didattiche specifiche e le masterclass sul territorio per diffondere la cultura brasiliana in Italia. Per questo, è considerato uno dei principali esperti nel Paese e, sulla chitarra brasiliana, ha scritto libri, inciso cd e dvd, scrive su riviste specializzate e tiene seminari e workshop su questo argomento, oltre a collaborare regolarmente con vari musicisti brasiliani.

Liliana Cafiero – una raffinata interprete oltre che stimata insegnante di canto. La serata sarà arricchita da un omaggio a un musicista particolarmente amato dai nostri due interpreti, e cioè Pino Daniele, che è stato molto influenzato dalla cultura e dalla musica sudamericana.

Il concerto sarà arricchito dalla partecipazione dello spettacolare percussionista David Domilici.

Appuntamento pomeridiano – il laboratorio esperienziale di percussioni “Orchestra riciclata” che precederà lo spettacolo, prenderà il via alle 17:00, e sarà aperto a tutti coloro che vogliono provare l’appassionante esperienza unica di costruire percussioni con strumenti riciclati, per poi suonarle in un vero e proprio ensemble di percussioni sotto la guida di un musicista eclettico quale David Domilici, immersi nel verde del Parco della Maremma. E’ un percorso alla scoperta dei suoni e dei materiali che la natura ci offre per fare musica, un viaggio tra suoni, materiali, oggetti, culture, musiche ancestrali, per apprendere, divertendosi, che possiamo fare musica con quello che abbiamo a disposizione. Un laboratorio creativo e divertente adatto, a tutti anche ai bambini a partire da 12 anni. Numero massimo 15 partecipanti.

Per informazioni e iscrizioni al laboratorio è necessario prenotarsi al 340.3782308.

Ricordiamo che sono aperte le iscrizioni per la serata di martedì 24 agosto “La musica di domani – live summer park”, un format creato ad hoc per Luci nel Parco live, che offre lo spazio a tutti coloro che vogliono osare portando alla ribalta il proprio talento nella splendida Location del Parco della Maremma. Conduttori dell’evento saranno i Kymya, duo grossetano emergente, che accompagnerà il pubblico alla scoperta delle nuove proposte artistiche del territorio, con un’anteprima esclusiva di quella che sarà la musica del futuro. Una serata esclusiva, ricca di soprese, con uno speciale live-set finale offerto dai Kymya che presenteranno i loro brani di successo come “Amore tic toc”, “Smemo” e “Svegliatevi” distribuiti da Universal Music Italia e prodotti da Hit Beat Records e Gruppo G Comunicazione. Tutti i musicisti che vorranno mettersi in gioco in un contesto giovane e dinamico potranno farlo, partecipando attivamente all’evento. ì

Per partecipare alla serata del 24 agosto “La musica di domani – live summer park”, sono richiesti almeno 2 brani musicali. Possono prendere parte gratuitamente tutti i cantanti under 30, di qualsiasi nazionalità, che propongono la loro musica (inedita – o cover rivisitata). Oltre all’esecuzione in diretta dei due brani originali, ai partecipanti potrà essere chiesto di presentare anche un terzo brano, in base alle esigenze dello spettacolo. Le domande dovranno essere presentate entro e non oltre il il 13 agosto 2021 su whatsapp al numero 3913158338. Oltre ai dati personali, sarà richiesto l’invio di 1 video girato da smartphone con l’esecuzione in diretta di uno dei brani originali presentati e due brani musicali, con titolo. Sarà un’apposita commissione a selezionare i partecipanti e inviare la conferma di partecipazione per la serata del 24 agosto. A tutti i partecipanti (accompagnatori esclusi) sarà offerta la cena presso la RistOsteria Luci Nel Parco.

Premi. Ai musicisti che si esibiranno, sarà offerto il giorno stesso un workshop della durata di 90 minuti dal titolo “On stage” e a partire dal 13 settembre, in giorni e orari da definire con gli artisti, sarà offerto uno speciale laboratorio creativo per lo sviluppo del proprio progetto artistico della durata di 10 ore suddiviso in 5 appuntamenti, tenuti da esperti del settore. Oltre a questo, è prevista la registrazione gratuita di un brano musicale. Per ulteriori informazioni contattare il numero 391 315 8338.

 

 

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!