Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
libri_generica_2014_mod

L’ottobre dei libri presenta “Toglietemi tutto ma non il sorriso”: la storia di Anna Lisa per la prevenzione del tumore al seno

21/10/16

EVENTO GRATUITO
: Paese Massa Marittima, GR, Italia - Inizio ore 10,00
  • ass_seranemente@hotmail.com

Attenzione l'evento è già trascorso

MASSA MARITTIMA – “L’ottobre dei libri” si tingerà di rosa venerdì 21 ottobre dalle 10 alla Biblioteca comunale cittadina, dove verrà presentato “Toglietemi tutto ma non il sorriso: la storia di Anna Lisa”; la pubblicazione è il racconto di una ragazza colpita da un tumore maligno al seno, che ha lasciato questa testimonianza di una realtà comune a molte donne anche giovani.

Nel mese mondiale della prevenzione del tumore al seno, si parlerà della corsa tra prevenzione e consapevolezza di questa malattia divenuta ormai sempre più diffusa nelle popolazioni di tutto il mondo, ma anche sempre più curabile o addirittura evitabile con una buona prevenzione ed informazione.

Alla presentazione, organizzata da associazione Serenamente Onlus e LILT (Lega italiana per la lotta contro i tumori) con il patrocinio del Comune di Massa Marittima e in collaborazione con Annastaccatolisa Onlus, ISIS di Massa Marittima e Commissione Pari Opportunità, interverranno la madre di Anna Lisa, Roberta Romani, la dott.ssa Anna Paola Pecci, medico di cure palliative e psicoterapeuta e l’assessore alle Pari Opportunità Tiziana Goffo.

L’iniziativa rientra nell’ “Ottobre dei Libri”,  manifestazione regionale per la promozione della lettura e della biblioteche, a cui ha aderito anche la Biblioteca di Massa Marittima.

Per maggiori info: ass_seranemente@hotmail.com tel.0564 417486 cell. 340 9868815.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!