Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Icona Cinema 2015

“L’ornitorinco” arriva a Grosseto. E’ stato girato nelle campagne della Maremma

23/05/18

EVENTO GRATUITO
: Cinema Stella via mameli 24 Grosseto - Inizio ore 21,15

Attenzione l'evento è già trascorso

GROSSETO – Prima proiezione grossetana per “L’ornitorinco” di Piero Bronzi e Guido Ciavola. Il film, ambientato nella campagna maremmana, è in programma domani, mercoledì 23 maggio alle ore 21.15, al Cinema Stella. Si tratta dell’ultimo film interpretato da Carlo Monni.

Insieme a lui, oltre a Nello Raffi, in scena tanti personaggi del grossetano. Protagonista del film è Annibale Frasassi e la vita in un paese di provincia. Uno di quei paesi che nell’immaginario collettivo sono i luoghi possibili di una vita che scorre ancora leggera, ma che invece si sono omologati con il resto del paese, dove un individualismo annoiato e cafone, stanco anche di sé, ormai ha preso il sopravvento, provocando uno svuotamento di umanità.

Paesi di provincia che, sempre più spesso, diventano luoghi dove le divisioni e i contrasti sono radicati ancora più intensamente che altrove. E’ nel quadro desolante e straniante di un paese spaccato, svuotato al suo interno dove vecchi dissapori, integrazioni mai riuscite, frustrazioni e gelosie, ricordi malinconici incattiviti che si muove la storia di Annibale Frasassi.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!