mercoledì
8
Agosto

L’Orchestra sinfonica al Cassero con due musicisti di fama mondiale

Evento Terminato

mercoledì
8
Agosto
Cassero 2018
  • DOVE
  • CONDIVIDI

GROSSETO – L’estate dell’Orchestra sinfonica Città di Grosseto propone un altro concerto d’eccezione. L’appuntamento è per mercoledì 8 agosto alle 21.15 al Cassero Senese di Grosseto: l’ensemble sarà diretto dal francese Amaury Du Closel e suonerà con la violinista austriaca Elena Tanski, due musicisti di fama mondiale. Il programma del concerto prevede l’esecuzione del concerto in mi minore per violino e orchestra opera 64 di Mendelssohn e la sinfonia numero 4 in la maggiore, sempre di Mendelssohn.

Elena Tanski, nata a Salisburgo nel 1992, è cresciuta in una famiglia di pianisti e dopo due anni di lezioni di pianoforte ha scoperto la sua passione per il violino. Grazie al suo talento ha frequentato a soli sei anni la classe per bambini prodigio all’Universität Mozarteum e fin da piccola ha avuto alcuni dei migliori insegnanti del mondo come Helmut Zehetmair, Igor Petrushevski e Victor Dernovski. Le tournée di concerti l’hanno portata nelle più importanti sale negli Stati Uniti, Italia, Austria, Slovenia, Svizzera, Germania e Danimarca. Ha suonato come solista con orchestre rinomate come la London Philharmonic Orchestra, la Beethoven Orchestra Bonn, l’Armenian State Youth Orchestra, la Dubrovnik Symphony Orchestra e la Junge Philharmonie Salzburg.

Il direttore d’orchestra Amaury du Closel ha studiato composizione con Max Deutsch e direzione d’orchestra al Conservatorio reale di Mons con Alexandre Myrat, e a Vienna con Karl Oesterreicher e Charles Mackerras. È stato invitato a dirigere varie orchestre francesi come la Colone Orchestra, la Sinfonietta de Picardie e la Philharmonie de Lorraine, e dirige regolarmente molte orchestre sinfoniche della Romania. Significativa anche la carriera come compositore: il suo catalogo comprende una trentina di opere, comprese composizioni per orchestra e vari brani di musica da camera, e per il cinema, ha composto musiche per alcuni film muti. Appuntamento al Cassero, mercoledì 8 agosto. Ingresso: intero 13 euro, ridotto 10 euro.

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI