Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Arcadia Wind Orchestra

l’orchestra di fiati del Monte Amiata, l’Arcadia Wind Orchestra si esibisce a Santa Fiora

25/07/17

EVENTO GRATUITO
: Santa Fiora Santa Fiora, GR, Italia

Attenzione l'evento è già trascorso

SANTA FIORA – Martedì 25 luglio, alle 21 e 15, in piazza Garibaldi al Festival Santa Fiora in Musica, il concerto di Arcadia Wind Orchestra, l’orchestra di fiati del Monte Amiata diretta dal maestro Luca Morgantini. Sul palco 54 musicisti provenienti da tutti i comuni della montagna. Eseguiranno 3 sinfonie di Giuseppe Verdi: un giorno di regno; la forza del destino; i vespri siciliani. E inoltre: Notte sul monte Calvo di Mussorsky e la sinfonia dal nuovo mondo numero 9 di Dvořák.

Arcadia Wind Orchestra nasce nel 2004 con lo scopo di creare un valido contenitore artistico per i musicisti appena diplomati dell’Amiata.

Concerto dopo concerto l’orchestra ha riscosso grandi successi fino all’importante primo posto ottenuto nel 2010 al concorso nazionale Bacchetta d’oro di Fiuggi, un primo posto assoluto nella categoria più importante del concorso riservata all’orchestra di fiati.

Il concerto è a ingresso libero  

Santa Fiora in Musica è organizzato da Comune di Santa Fiora, Fondazione Santa Fiora Cultura  con il sostegno di Enel Green Power, per la direzione artistica del maestro Andrea Conti.

Info: www.santafiorainmusica.com

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!