Quantcast
giglio_giunco_mod

Lo Walking Festival sbarca in Maremma, domenica di trekking al Giglio

25/04/21

EVENTO GRATUITO
: Giglio Castello - Giglio Castello, GR, Italia - Inizio ore 10 - Fine ore 18

ISOLA DEL GIGLIO – Aumentano gli appuntamenti della manifestazione Walking Festival, con una domenica di escursioni all’isola del Giglio. L’Ente Parco Nazionale Arcipelago Toscano offre il piacere di una passeggiata in compagnia anche in provincia di Grosseto, per approfondire la conoscenza del patrimonio geologico e naturalistico delle isole toscane, con la presenza di esperti o guide parco e nel rispetto della normativa anti-COVID.

Domenica 25, all’isola del Giglio, il trekking partirà da Giglio Castello verso Cala degli Alberi, situata nella zona più selvaggia dell’Isola, in direzione sud-est. Dopo 2 ore di cammino  il gruppo arriverà in una zona dell’isola raggiungibile solo via mare o tramite sentiero. All’arrivo pranzo al sacco a cura partecipanti. Dopo, partenza per Giglio Porto, con l’ausilio di taxi boat. All’arrivo, tempo a disposizione prima della partenza del traghetto.

Ritrovo alle 10 a Giglio Castello, piazza Gloriosa. Durata: 7 Ore. Difficoltà media. Partecipazione trekking gratuita. Costo del passaggio barca, minimo 3 persone, € 10 a testa.
Prenotazioni direttamente online sul sito prenotazioni.islepark.it

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!