Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Bifulco

“Lo spettacolo più bello del mondo” La Sesta Arte in scena al Moderno con Oliviero Bifulco

20/06/18

EVENTO A PAGAMENTO
: Teatro Moderno Teatro Moderno, Via Tripoli, Grosseto, Italia - Inizio ore 20,30
  • info@lasestarte.it
  • Tel. 328 0472795

Attenzione l'evento è già trascorso

GROSSETO – Mercoledì 20 Giugno alle ore 20,30 presso il Teatro Moderno di Grosseto, si alzerà il sipario per “Lo spettacolo più bello del mondo” della Scuola di Danza La Sesta Arte di Grosseto, affiliata Aics, sotto la Direzione Artistica della Professoressa Claudia D’Aniello, Spettacolo previsto nell’Ambito della Rassegna Danza 2018 della Città di Grosseto, patrocinata dal Comune di Grosseto e dall’Assessorato alla Cultura.

Uno Spettacolo diviso in 2 Quadri : il Primo Quadro è dedicato al Ballo Excelsior, balletto mimico di Luigi Manzotti, su musiche di Romualdo Marenco, la cui prima avvenne al Teatro alla Scala l’11 gennaio del 1881. Spettacolo basato sull’idea Dominante nella società di Fine Ottocento del Trionfo della Scienza. E’ l’Allegoria della Vittoria di Luce e Civiltà contro l’Oscurantismo, nemico del Progresso, che domina l’Excelsior; seguono quadri che esaltano le grandi opere e invenzioni di quel periodo: il Battello a Vapore inventato da Denis Papin, il piroscafo, la Pila di Alessandro Volta, il telegrafo, la Lampadina di Thomas Edison, il Canale di Suez, il Traforo del Cenisio. Durante il dispiegarsi dei grandi successi della Scienza, continua tuttavia la Lotta fra la Luce e il Genio delle Tenebre, che si risolve con la Civiltà che libera lo Schiavo dalle sue Catene.

La Scuola ospita, inoltre, il Ballerino Professionista Oliviero Bifulco, che si esibirà nell’Excelsior nella Variazione dello Schiavo e, nel secondo quadro, si esibirà sulle note del Brano “Never Enough”, tratto dal Film Musicale The Greatest Showman.
Già Ospite della Scuola La sesta Arte allo Stage dello scorso 28 Gennaio 2018, Bifulco è reduce dall’Edizione di Amici 16, noto Programma Televisivo di Maria De Filippi su Canale 5 e Diplomato presso la Scuola di Ballo Accademia Teatro alla Scala di Milano e già Danzatore presso l’Opera National de Bordeaux.

Il Secondo Quadro, invece, prosegue rivolgendo alla Danza Moderna attraverso i brani del Film Musicale “The Greates Showman”, nonché per i più piccoli, attraverso le Sigle Televisive più Famose dagli anni 70 agli anni 90.
Gli allievi più Grandi danzeranno sulle Note di The Greatest Showman, film candidato all’Oscar per la colonna Sonora “This is me”. Uscito nelle Sale lo scorso anno 2017 e diretto da Michael Gracey. Il Film ha come protagonista Hugh Jackman, nel ruolo di Taylor Barnum, fondatore del Genere dello Spettacolo Circense.
Gli Allievi più piccoli invece danzeranno sui Motivi Musicali delle 3 showgirls, regine della Tv Italiana dagli anni 70 in poi: Raffaella Carra’, Heather Parisi e Lorella Cuccarini. Musiche davvero “senza tempo” che riescono tutt’oggi a divertire Grandi e Bambini.

Per ricevere informazioni sui Tickets dello Spettacolo e poterli ancora acquistare, contattare la Direttrice Artistica Claudia D’Aniello al numero 328 0472795 o scrivere una mail ad info@lasestarte.it. I Tickets possono essere anche direttamente acquistati presso la Segreteria della Scuola, sita in via Tripoli n.63, tutti i pomeriggi a partire dalle ore 16,30 fino alle ore 20,30.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!