Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
expo_gav_2015_07 salumi prosciutto

“Lo Scalo dei Sapori”, cibo e tanto altro in un giorno di festa

26/08/17

EVENTO GRATUITO
: Scarlino Scalo Scarlino Scalo, GR, Italia - Inizio ore 18.00 - Fine ore 23.30

Attenzione l'evento è già trascorso

SCARLINO SCALO – Sabato 26 agosto dalle ore 18 alle 23,30 in piazza Gramsci a Scarlino Scalo si terrà  “Lo Scalo dei Sapori”, una iniziativa organizzata dal Comune di Scarlino, volta alla conoscenza e promozione dei sapori e dei gusti della Maremma tramite l’associazione Slow Food Monteregio che ha selezionato i migliori produttori locali di formaggio, salumi, vino, birra, olio, confetture e miele.

Nell’ambito dell’iniziativa ci sarà il concorso gastronomico “Un dolce per la vita”,  a sostegno di un progetto solidale dell’Associazione Vita a favore di emergenze locali. La partecipazione al concorso è riservata alle varie associazioni di Scarlino Scalo; i concorrenti dovranno realizzare un dolce che verrà giudicato da una giuria tecnica nominata da Slow Food Monteregio e da una giuria popolare formata dalle persone che saranno coinvolte pubblicamente durante le fasi della mostra dei prodotti agroalimentari.

Un particolare riconoscimento sarà dedicato all’associazione del dolce vincitore e a tutte le associazioni sarà offerto  un diploma di partecipazione. Le Associazioni che hanno aderito al concorso sono Amu, Auser, Avis, Cri, Uici, Oratorio Parrocchiale, Anima Mundi, I Teatranti e La Disperata.

Ad allietare la serata, a partire dalle 21.30 circa, lo storico gruppo musicale “La Brutta Copia” , composto da Marcello e Riccardo Nucci, Luigi Faggianelli, Claudio Poggioli e Giordano Cumoli, con  il proprio repertorio di musica beat- pop anni 70/80 .

 

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!