Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Alessandro Borghese

Lo chef della Tv Alessandro Borghese accende i fornelli di Gustatus

29/10/16

EVENTO GRATUITO
: Piazza Eroe dei due mondi Piazza Eroe dei Due Mondi, Orbetello, GR, Italia

Attenzione l'evento è già trascorso

ORBETELLO – È versatile ed eclettico, talentuoso, simpatico. Giudice inflessibile di Junior MasterChef, ama la musica rock che abbina alla sua cucina dinamica in “Alessandro Borghese Kitchen Sound”, e va a caccia di talenti e specialità girando l’Italia nelle sfide di “Alessandro Borghese 4 Ristoranti”. È chef Alessandro Borghese, protagonista del live cooking che animerà piazza Eroe dei Due Mondi sabato 29 ottobre, dalle ore 18:00, durante l’undicesima edizione di Gustatus ad Orbetello.

E sarà un pomeriggio appetitoso, due ore di cucina “live” in un’area appositamente allestita nel cuore della manifestazione. Con il suo carisma chef Borghese coinvolgerà il pubblico attraverso ricordi, aneddoti e curiosità, in un viaggio alla riscoperta dei sapori della tradizione maremmana, intrecciando i gusti della laguna a quelli della campagna nella creazione di ricette semplici ed originali tutte da gustare.

Un mix di eccellenza e qualità: nato a San Francisco, dopo il diploma all’American Overseas School di Roma chef Alessandro Borghese fa le sue esperienze culinarie nei ristoranti di San Francisco, New York, Londra, Parigi, Copenaghen, Roma e Milano; promotore della cucina in televisione, la passione per la tecnologia lo porta ad essere definito dalla stampa nazionale l’unico “social chef” italiano. La sua cucina coniuga il gusto delle materie prime alla raffinata semplicità della preparazione, sposa avanguardia e tradizione con un pizzico di inventiva che scaturisce talvolta proprio dalle richieste curiose del pubblico.

Un appuntamento da non perdere, una tappa obbligatoria prima di continuare il percorso enogastronomico nella degustazione di tante specialità del territorio.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!