Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
chitarra 2016

L’Italia ricorda Luigi Tenco e a Grosseto serata speciale per non dimenticare il cantautore

19/03/17

EVENTO GRATUITO
: Città Grosseto, Italia

Attenzione l'evento è già trascorso

GROSSETO – Una grande festa di compleanno – che attraversa tutta l’Italia – per Luigi Tenco, proprio nell’anno in cui tutti ne ricordano la scomparsa. Una scelta decisamente in controtendenza quella di “Luigi Tenco, marzo 2017. In qualche parte del mondo”, un grande e diffuso omaggio alle canzoni, all’arte, alla creatività del cantautore piemontese che si svolgerà in prossimità della sua data di nascita, il 21 marzo, contemporaneamente in più di 30 località italiane ed anche a Parigi, alla Sorbona dal 17 al 28 marzo.

Per la Toscana è EdicolAcustica ad organizzare una serata evento legata a questa manifestazione e si terrà domenica 19 marzo allo Skye Pub in via De Barberi. Riccardo Nucci, Daniele Sarno, Massimo Corsini, Enrico Rinnoci, Emanuele Bocci e Luca Berti accompagnati da Paolo Batistini, Luca Brandini e Fabio Amarugi si alterneranno sul palco dello Skye per omaggiare questo grande cantautore italiano intervallati da Nicola Draoli che interverrà raccontando aneddoti legati alle canzoni di Tenco.

“Siamo felici ” dice Michele Scuffiotti ideatore e direttore artistico di EdicolAcustica “dell’invito da parte di Enrico De Regibus , ideatore e curatore insieme a Stefano Starace di questa manifestazione, di partecipare a questo evento creando una serata in cui i cantautori maremmani omaggiano un artista che ci ha regalato grande musica”. Appuntamento quindi domenica 19 marzo allo Skye Pub in via De Barberi ingresso gratuito.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!