Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Icona Cinema 2015

“L’isola dei cani” arriva in città: in prima visione una tra le pellicole più originali dell’anno

14/12/18

EVENTO GRATUITO
: Sala Tirreno Sala Tirreno Follonica - Inizio ore 21,30
  • Tel. 339/3888312

Attenzione l'evento è già trascorso

FOLLONICA – Ultimo film prima della pausa natalizia – Venerdì 14 dicembre alle 21.30 l’associazione Piccolo Cineclub Tirreno proporrà , in prima visione a Follonica, presso la sala Tirreno in via Bicocchi 53, l’ultimo film di Wes Anderson, considerato tra le pellicole più sorprendenti e originali dell’anno.

Il film ha ricevuto la Nomination come miglior film di animazione sia ai Golden Globe che ai Premi Oscar 2019 ed è stato premiato con l’ Orso d’Argento al Festival di Berlino del 2018. Il critico cinematografico di Film Tv – Ilaria Feole, grande esperta delle opere del regista e autrice del libro “Wes Anderson. Genitori, figli e altri animali” – presenterà il film in collegamento video.

”Nell’immaginaria Megasaki, il sindaco ordina di deportare tutti i cani su un’isola-spazzatura: ma un ragazzino di 12 anni lo sfida andando alla ricerca, con l’aiuto di cinque simpatici pelosi, del suo amato Spots… Orso d’argento per la migliore regia al Festival di Berlino (che ha inaugurato), Anderson, colta nella tenerissima storia d’amicizia tra il randagio a cui nessuno ha mai dato un biscotto e il piccolo orfano zoppo l’umanità degli animali e la cieca bestialità degli esseri umani, porta la sua celeste stravaganza nelle schiere degli emarginati, firmando un film graficamente bellissimo, molto ironico (divertente anche l’uso delle didascalie), sempre ispirato. Dove la complessità della forma esalta la geometria dell’inquadratura: perché politico non è solo il contenuto, ma anche il modo. Arigato, Wes.” (Filiberto Molossi, ‘Gazzetta di Parma’)

L’ingresso é come sempre riservato ai soci del Piccolo Cineclub Tirreno. Per informazioni telefonare al numero 339/3888312.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!