Quantcast
anfiteatro Romano Roselle

L’Inganno del Cavallo e la distruzione di Troia in scena ai ruderi di Roselle

13/06/21

EVENTO A PAGAMENTO
: Roselle - Roselle, GR, Italia - Inizio ore 16

ROSELLE – Nello splendido racconto della distruzione di Troia da parte di Virgilio nel secondo canto dell’Eneide spicca il personaggio di Sinone. Greco addestrato alla scuola di Ulisse, affascina una intera città, come la potente Troia, in modo che potessero essere aperte le porte al gigantesco Cavallo, con il ventre colmo di guerrieri Achei. Né Cassandra, né Lacoonte prevedendo la tragedia riescono a convincere i troiani che andava distrutto.

Nell’interpretazione straordinaria di Bruno Gaudieri, che insieme a Francesco Tarsi domenica 13 giugno rappresenteranno ai Ruderi di Roselle la poesia del secondo libro dell’Eneide, si può scoprire come spesso una una voce possa affascinare un popolo fino a portarlo alla distruzione.

L’evento avrà inizio alle 16 all’ingresso del Parco Archeologico e si svolgerà in forma itinerante, integrato da una breve visita guidata.

Il costo del biglietto è di 8 euro intero, con ridotto per studenti a 5 euro.

Verrà offerto vino bianco e stuzzichini monodose. Promozione dell’Associazione Polis 2001 con Patrocinio Comune di Grosseto e Direzione Toscana dei Musei

Info fb e asscultpolis2001@libero.it. 3472299737

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!