GROSSETO – Il liceo artistico serale dell’Istituto di Istruzione Superiore Polo “L. Bianciardi Grosseto” inaugura venerdì 5 luglio “Percorsi. Disegni, dipinti e sculture”, una mostra con i lavori realizzati durante i laboratori di pittura e scultura.
Trentasei sono gli studenti ad esporre le loro opere in tre sedi del centro storico di Grosseto: l’esposizione infatti è realizzata in collaborazione con il Museo Archeologico e d’Arte della Maremma, con l’associazione Eventi e con l’associazione Primavera Maremmana, che hanno messo a disposizione della scuola le loro sedi espositive.
Il primo appuntamento sarà venerdì 5 luglio alle ore 18:00 per l’inaugurazione presso le sedi di Primavera Maremmana (sala d’arte Pascucci – Galleria Modigliani) ed Eventi rispettivamente in piazza Valeri n. 3 e via Varese n. 18, con esposte opere pittoriche, di grafica e disegno.
Sabato 6 luglio alle ore 18:00 sarà, invece, la volta del Museo Archeologico e d’arte della Maremma con opere di scultura. Disegni dal vivo, pastelli ad olio, pitture su tela, ceramiche a tutto tondo e a bassorilievo testimoniano la fervente anima del corso serale del liceo artistico, un luogo di formazione che ha il pregio di mettere in contatto generazioni, esperienze e percorsi diversi e plurali, accomunati dall’amore per l’arte. E per chi volesse cimentarsi in prima persona, durante l’esposizione sarà possibile trovare tutte le informazioni e il materiale utile per l’iscrizione all’anno scolastico 2024-2025.
La mostra rimarrà aperta tutti i giorni, nelle sedi delle due associazioni, fino a venerdì 12 luglio, dalle ore 18:00 alle ore 20:00. Nelle giornate di sabato 6 e giovedì 11 luglio l’orario si prolungherà fino alle ore 24:00. La sezione al Museo Archeologico e d’Arte della Maremma, invece, rimarrà aperta fino a sabato 20 luglio, dal martedì alla domenica, dalle ore 10:30 alle ore 18:30.