Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
libri_generica_2014_mod

“Libri nel Tubo” coniuga lettura e internet in biblioteca

19/10/16

EVENTO GRATUITO
: Porto Santo Stefano Porto Santo Stefano, GR, Italia

Attenzione l'evento è già trascorso

MONTE ARGENTARIO – Arriva a Porto Santo Stefano mercoledì 19 ottobre 2016 nella biblioteca comunale di via Martiri d’Ungheria, il progetto “Libri nel Tubo”, connubio tra la lettura cartacea ed i video sul canale YouTube di internet. Una iniziativa nata da un’idea dell’associazione Cartoon Village, in collaborazione con il Sistema Bibliotecario toscano e grossetano, che ha come obiettivo quello di promuovere la lettura tra i più giovani utilizzando mezzi e linguaggi alternativi a quelli tradizionali, come appunto YouTube e i social media.

”Libri nel Tubo” coinvolge alcuni fra gli youtubers più amati d’Italia che facendo visita alle biblioteche aderenti, affronteranno gli argomenti più disparati, ogni volta in compagnia di un ospite esperto della materia trattata. Alla fine della chiacchierata i ragazzi presenti sono invitati a prendere un libro attinente all’argomento tra quelli presenti in biblioteca. Viene quindi dato loro un appuntamento per il mese successivo e a quel punto sono i ragazzi a diventare “youtuber per un giorno” facendo una recensione live del libro letto. Tutti gli incontri sono trasmessi in diretta sul canale YouTube “Carton Village TV”.

Nella struttura dell’Argentario, a partire dalle ore 15.30, saranno presenti Enrico ZeroDx, youtuber, e Gabriele Lopez, doppiatore e cantante con cui i bambini potranno confrontarsi. Ulteriori informazioni su Facebook Libri nel Tubo e su Youtube CartoonVillage TV.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!