Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
terrazza florida casa azul

Libera Orchestra: ultimo appuntamento a Casa Azul

20/04/17

EVENTO GRATUITO
: Città di Follonica Follonica, GR, Italia - Inizio ore 22,00

Attenzione l'evento è già trascorso

FOLLONICA – Siamo arrivati alla serata conclusiva di questa splendida stagione con Stefano Scalzi & la Libera Orchestra. Per ringraziare tutti, amici, fans, musicisti, colleghi e complici volontari o involontari di questo progetto, l’ultima serata rivedrà la presenza di molti ospiti eccellenti che hanno contribuito a rendere questa orchestra ancora più “libera”. Avremo con noi: Daniele Nannini al basso elettrico; Tito Capaccioni alla chitarra; Roberto Fiorilli alle percussioni; Alessando Vannucci alle percussioni; Jacopo Castrucci alla chitarra.

Una grande reunion per regalarvi il nostro arrivederci alla prossima stagione.

Un ringraziamento speciale vorremmo farlo a Salvatore Acquilino e RealGiallu, Fabrizio Federighi per l’edicola discografica; Cinzia, Michele, Roberta e tutto lo staff di Casa Azul; il Cantiere Cultura, Fonderia3 ed i nostri amici appassionati giornalisti della Nazione e del Tirreno che ci hanno sempre seguito.

Noi, come sempre, ce l’abbiamo messa tutta: tenere uniti 20 musicisti, preparare ogni volta qualcosa di particolare da ascoltare, dare un senso al rapporto tra l’ascoltatore e l’esecutore è stata l’avventura più bella e l’alchimia vincente.

Il grazie più speciale va a tutti i componenti dell’orchestra che hanno saputo dar spettacolo ed anima alla musica.

Trombe: Mirco Pierini, Emanuele Barbetti, Franco Gianni, Andrea Lagi, Massimo Trimboli, Duccio Columbsi

Tromboni: Stefano Scalzi, Davide Salvestroni, Davide Michelini, Matteo Arnofi, Giulio Clementi

Sax: Yuri Nocerino, Luca Ravagni, Leonardo Allesi, Aldo Milani, Lucio Labate, Stefano Borgianni, Diego Rossi

Basso: Luca Tonini

Chitarra: Luca Giberti

Pianoforte: Alessandro Vasconi

Batteria: Riccardo Butelli

La filosofia del progetto è sempre stata quella di presentare e far esibire giovani musicisti, professionisti ed appassionati talenti del nostro territorio dando visibilità a loro progetti o semplicemente consentendo loro di suonare e confrontarsi con un grande organico strumentale .

Vi aspettiamo giovedì 20 aprile a Casa Azul alle ore 22,00 per regalare ancora una volta un’emozione al nostro pubblico e darvi l’arrivederci alla prossima stagione.

 

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!