ORBETELLO – Domenica 19 dicembre, alle ore 17.00, si terrà l’inaugurazione della mostra fotografica The landscape of Cosa. L’evoluzione del paesaggio archeologico di Cosa e del territorio attraverso le immagini della American Academy in Rome presso il Museo Archeologico “Guzman” di Orbetello.
La mostra mette a confronto alcune fra le quasi 4.000 fotografie scattate da F.E. Brown per conto dell’American Academy in Rome durante gli scavi nella città romana di Cosa (Ansedonia –
Orbetello) a partire dal 1948 e altre fotografie scattate al giorno d’oggi negli stessi luoghi, al fine di osservare e comprendere i cambiamenti avvenuti in quest’area della Maremma negli ultimi settanta anni.
L’area archeologica della città di Cosa rappresenta uno dei luoghi simbolo per la storia e l’archeologia del territorio italiano, e ancora oggi continua a trasmettere preziose informazioni sul passato di queste terre attraverso gli scavi che annualmente si tengono nel sito della città.
La mostra è stata progettata e realizzata da Ante Quem S.r.l., in collaborazione con il Photographic Archive della American Academy in Rome e con il patrocinio del Comune di Orbetello.
La mostra sarà aperta da domenica 19 dicembre a domenica 30 gennaio, nella sala al piano terra del Museo Archeologico “Guzman” di Orbetello, negli orari di apertura del museo: sabato dalle ore 16.00 alle ore 19.00, domenica dalle ore 10.00 alle ore 13.00 e dalle ore 16.00 alle ore 19.00.
L’ingresso è gratuito e sono richiesti Green Pass e l’uso della mascherina.
segnala il tuo evento gratuitamente +