Quantcast
domenica
19
Dicembre
domenica
30
Gennaio

L’evoluzione del paesaggio archeologico di Cosa nelle immagini della American Academy in Rome

Evento Terminato

domenica
19
Dicembre
domenica
30
Gennaio
Cosa foto storica
  • DOVE
  • CONDIVIDI

ORBETELLO – Domenica 19 dicembre, alle ore 17.00, si terrà l’inaugurazione della mostra fotografica The landscape of Cosa. L’evoluzione del paesaggio archeologico di Cosa e del territorio attraverso le immagini della American Academy in Rome presso il Museo Archeologico “Guzman” di Orbetello.

La mostra mette a confronto alcune fra le quasi 4.000 fotografie scattate da F.E. Brown per conto dell’American Academy in Rome durante gli scavi nella città romana di Cosa (Ansedonia –
Orbetello) a partire dal 1948 e altre fotografie scattate al giorno d’oggi negli stessi luoghi, al fine di osservare e comprendere i cambiamenti avvenuti in quest’area della Maremma negli ultimi settanta anni.

L’area archeologica della città di Cosa rappresenta uno dei luoghi simbolo per la storia e l’archeologia del territorio italiano, e ancora oggi continua a trasmettere preziose informazioni sul passato di queste terre attraverso gli scavi che annualmente si tengono nel sito della città.

La mostra è stata progettata e realizzata da Ante Quem S.r.l., in collaborazione con il Photographic Archive della American Academy in Rome e con il patrocinio del Comune di Orbetello.

La mostra sarà aperta da domenica 19 dicembre a domenica 30 gennaio, nella sala al piano terra del Museo Archeologico “Guzman” di Orbetello, negli orari di apertura del museo: sabato dalle ore 16.00 alle ore 19.00, domenica dalle ore 10.00 alle ore 13.00 e dalle ore 16.00 alle ore 19.00.

L’ingresso è gratuito e sono richiesti Green Pass e l’uso della mascherina.

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI