Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Libri

Lettura animata in biblioteca con “La Fatina Balsamina”

29/04/17

EVENTO GRATUITO
: Porto Santo Stefano Porto Santo Stefano, GR, Italia

Attenzione l'evento è già trascorso

MONTE ARGENTARIO – Si sta rivelando sempre più un centro polifunzionale la biblioteca comunale di Porto Santo Stefano. La struttura di via Martiri d’Ungheria, in occasione della campagna nazionale “Il Maggio dei Libri 2017” promossa dal Centro per il libro e la lettura del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, in collaborazione con l’Associazione Genitori Argentario e con il patrocinio del Comune di Monte Argentario, organizza un incontro di lettura animata dal titolo “La Fatina Balsamina”.

L’evento si svolgerà sabato 29 aprile 2017 alle ore 15.30 nei locali della biblioteca dove Matteo Guerra e Giada Gabrielli di “Recitazione e movimento creativo Argentario” intratterranno i bambini con una lettura ad alta voce delle avventure di una curiosa fatina e di sua sorella la strega Grimilde. Successivamente i bambini, insieme agli attori, saranno chiamati a render viva la storia interpretando i personaggi mediante giochi e attività di animazione.

L’iniziativa è ad ingresso gratuito e si rivolge a tutti i bambini compresi tra i 4 e gli 8 anni che dovranno essere accompagnati almeno da un genitore. La durata prevista è di un’ora ma non è escluso che, se il divertimento sarà grande e per tutti, si proseguirà oltre questo limite di tempo. Gli organizzatori fanno inoltre sapere che, essendo i posti limitati, è obbligatoria la prenotazione al numero 0564/815865 attivo dal martedì al sabato compresi dalle ore 15.00 alle ore 19.00 o con una mail all’indirizzo biblioteca@comune.monteargentario.gr.it.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!