piazza della provvidenza capalbio

“Letteralmente lunedì”: cuoco e nutrizionista a confronto in piazza

24/08/20

EVENTO GRATUITO
: Centro - Capalbio, GR, Italia - Inizio ore 19.00

CAPALBIO – Lunedì 24 agosto alle ore 19 torna, in piazza della Provvidenza a Capalbio, “Letteralmente lunedì”, terzo appuntamento della mini rassegna letteraria curata da Maria Concetta Monaci e organizzata dall’associazione culturale Il Frantoio. L’evento, che si svolgerà nel pieno rispetto della sicurezza e del distanziamento sociale, vede un confronto aperto tra un nutrizionista di fama internazionale e uno chef due Stelle Michelin.

Moderati da Carlo Alberto Pratesi, ordinario di marketing, innovazione e sostenibilità dell’università Roma Tre, dialogheranno il professor Nicola Sorrentino, specialista in scienza dell’alimentazione e dietetica e direttore della Iulm Food Academy e Gennarino Esposito, Chef di Torre del Saracino a Vico Equense e ambasciatore della cucina mediterranea.
Intervengono due ospiti d’eccezione: la dermatologa Pucci Romano e il chirurgo estetico Giuseppe Leopizzi.

L’evento intende sottolineare che mangiare sano non debba essere una mortificazione per il gusto e il sapore. Si può fondere la scienza nutrizionale a quella culinaria armonizzando gusto, leggerezza e soprattutto che là del gusto, della straordinaria varietà e semplicità (qualità che tutto il mondo ci riconosce) la cucina mediterranea è anche la più indicata per chi è attento alla linea e alla salute. A tutto ciò si aggiunge un’altra caratteristica forse meno nota: è la dieta con il minore impatto ambientale. Per tutti questi motivi l’Unesco l’ha inserita nella lista del Patrimonio Culturale Immateriale dell’Umanità”

Ampio spazio verrà lasciato alle domande del pubblico in piazza.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!