Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
porto_barche_maremod

“L’essenza delle donne” al Porto della Maremma  

11/08/17

EVENTO GRATUITO
: Marina di Grosseto, Porto della Maremma Porto della Maremma - Marina di San Rocco - Yachting Club, Marina di Grosseto, Italia - Inizio ore 21,30

Attenzione l'evento è già trascorso

MARINA DI GROSSETO – Le donne, il loro sorriso e il loro fascino esaltato dal design, dalle acconciature, dagli abiti ma anche dalle canzoni e dalle storie che parlano di loro. Tutto questo diventa spettacolo venerdì 11 agosto alle 21,30 sul palco del Porto della Maremma grazie all’evento originale “L’essenza delle donne” ideato e curato dall’architetto di interni Elena Colombini.

Lo spettacolo, condotto da Rita Martini, attinge a tutte le arti per ricercare ciò che rappresenta lo spirito femminile in tutta la sua essenza: lo fa con la musica delle False Partenze, con i tessuti del mondo di Habitat Art Home che diventano abiti da sera, incoronati dai gioielli di Luisa Miranda e impreziositi dalle acconciature di Stefania Fantasia Donna. Ma l’essenza delle donne è anche altro: è la consapevolezza di un ruolo sempre più complesso diviso tra la famiglia, il lavoro, aspirazioni personali, delusioni, una continua ricerca di sé in un mondo ricco di stimoli ma dove ancora ci sono donne che combattono per i propri diritti. Non a caso lo spettacolo sarà intervallato da alcune letture di brani dedicati a donne che hanno lasciato il segno nella storia del mondo e anche in quella della Maremma, donne che hanno lottato diventando esempio per altri.

“Volevo che tutta la mia esperienza di donna in mezzo alle donne potesse venire fuori in uno spettacolo gradevole, affascinante e adatto a tutti – dice l’ideatrice Elena Colombini – Il protagonista deve essere il sorriso femminile attraverso le varie età di una donna. Oggi è difficile parlare di bellezza e di essenza senza cadere nella retorica. Noi vogliamo che a emergere sia una donna viva, di tutti i giorni, che possa vedere esaltata la sua femminilità attraverso quello che ci accompagna in ogni giornata, un abito, un’acconciatura, una canzone”. 

La parte musicale dello spettacolo è garantita dagli ottimi musicisti della big band mancianese delle False Partenze diretta dal sassofonista Michele Santinelli. Questa la formazione sul palco del Porto: Stefania Buccioni e Rachele Marinelli (voce); Andrea Lagi e Luca Contini (tromba); Clara Grifoni (trombone); Raffaello Angeli e Valentina Materozzi (sax); Raffaele Boni (chitarra); Valerio Bianchi (basso elettrico); Nico Pistolesi (pianoforte); Luigi Greco (batteria) e Michele Santinelli (sax, voce e direzione). Le Sere al Porto 2017 sono organizzate e promosse dal Porto della Maremma gestito dalla Marina di San Rocco Spa con il patrocinio del Comune di Grosseto. Ingresso libero, info pagina Facebook Porto della Maremma.

Porto della Maremma
Marina di San Rocco Spa
Porto Turistico n.12
58100 Marina di Grosseto (GR)

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!