Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Biblioteca 2016

Leggi il libro, scrivi la recensione e vinci: ecco i concorsi per i piccoli lettori

26/10/16

EVENTO GRATUITO
: Biblioteca della Ghisa Biblioteca Comunale, Follonica, GR, Italia

Attenzione l'evento è già trascorso

FOLLONICA – Anche quest’anno partono i due concorsi di lettura e scrittura, organizzati dalla Biblioteca della Ghisa, che nella scorsa edizione hanno coinvolto oltre 200 bambini e ragazzi delle scuole primarie e medie della città: tanti ragazzi con tanti libri letti, e altrettante recensioni.
Giovedì 26 ottobre partono dunque “Assaggia il libro”  per i golosi di libri delle scuole primarie da 7 a 10 anni e  “Pedala il libro”  per i più grandi esploratori di libri  delle scuole secondarie di 1° grado, fino ai 14 anni.

L’iscrizione è gratuita e rivolta a tutti i bambini e i ragazzi. Le regole per partecipare sono semplici: andare in biblioteca, prendere un libro in prestito (esclusivamente tra quelli proposti), leggerlo, scriverne una breve recensione in bella calligrafia e riconsegnarla in biblioteca entro il 21 aprile 2017; aspettare gli esiti della valutazione della giuria di insegnanti che esaminerà tutti i lavori pervenuti, e magari, vincere uno dei bellissimi premi in palio.

I libri proposti in lettura, sono tanti, di tutti i generi, divisi tra ultime novità e classici, in modo da rispondere a tutti i possibili gusti dei giovani lettori: libri illustrati, grandi formati, collane e serie accattivanti, fumetti,  avventura, storia, romanzi gialli, rosa, fantasy, storie personali e d’impegno civile, ma anche racconti divertenti.

I  premi di quest’anno prevedono, oltre ad un Kobo book reader per il primo classificato del “Pedala il libro”, tanti buoni acquisto libri da 80 a 25 euro,  spendibili anche per l’acquisto di libri scolastici.

Un premio davvero speciale andrà poi alla  classe di Golosoni delle scuole primarie che presenterà il numero maggiore di recensioni di qualità: tutti al cinema gratis quando vorranno.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!