mercoledì
16
Agosto
martedì
29
Agosto

Le stanze di Manciano presenta Trasformando e Dipingendo

Evento Terminato

mercoledì
16
Agosto
martedì
29
Agosto
Manciano (paese)
  • DOVE
  • CONDIVIDI

MANCIANO – Per il secondo anno gli artisti di Manciano “occupano” Le Stanze di via Cavour, storico luogo di vita sociale del paese. Posto sotto il castello, nel tratto di strada che da piazza Garibaldi porta a via Roma, oggi è in attesa di ristrutturazione ed è aperto alle sperimentazioni creative.

Si conclude il 16 agosto la mostra “Trasformando”, organizzata dall’Associazione culturale Velcha. Gli artisti si sono misurati con il mondo fashion utilizzando esclusivamente materiali di recupero: carta e plastica per i vestiti e gli accessori, componenti elettronici o meccanici per la bigiotteria. Priscilla Manini, Silvia Salvatori e Annalisa Biagetti firmano gli abiti, mentre Daniela Scozzi, Roberto Demaria e Roberto Gotta gli accessori. Accanto a loro il gruppo Kairòs, di Acquapendente, che reinterpreta gli abiti vintage con interpolazioni contemporanee.

Dal 19 al 27 agosto si apre la seconda mostra, “Dipingendo”, con opere di pittura, scultura, fotografia del nutrito gruppo di artisti che fanno riferimento all’associazione. Undici di loro saranno i protagonisti del video esposto all’entrata di Le Stanze, nei ritratti scattati da Roberto Demaria: Alberto Bernardini, Annalisa Biagetti, Gabriele Castegnaro, Renzo Cappelletti, Debora Colonnesi, Fabrizio Corsi, Roberto Gotta, Elena Laghi, Stefano Rinaldi, Silvia Salvatori, Daniela Scozzi.

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI