Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
teatro moderno

Le “Sorelle Materassi” fanno sorridere il teatro Moderno

10/04/17

EVENTO A PAGAMENTO
: Teatro Moderno Teatro Moderno, Via Tripoli, Grosseto, Italia - Inizio ore 21.00

Attenzione l'evento è già trascorso

GROSSETO – Le “Sorelle Materassi” sul palco del teatro Moderno, per la stagione teatrale, lunedì 10 aprile, ore 21.

Ambientato nei primi anni del 900 nel sobborgo di Firenze Coverciano, narra la vicenda di quattro donne. Tre di loro sono sorelle: le prime due nubili, la terza da loro accolta perché respinta dal marito. Teresa e Carolina sono abili sarte e ricamatrici che si guadagnano da vivere cucendo corredi da sposa e biancheria di lusso per la benestante borghesia fiorentina. Giselda vive isolata, delusa dalla vita, preda di un rabbioso risentimento. La fedele domestica Niobe, ottimista e gioviale, invecchia serenamente insieme alle padrone. La semplice routine della casa viene sconvolta dall’arrivo di Remo, giovane figlio di una quarta sorella morta anni prima.

Bello, spiritoso e pieno di vita, il ragazzo attira da subito le attenzioni e le cure delle donne, improvvisamente risvegliate da questa novità. Remo comprende subito di essere oggetto di una predilezione inconsapevolmente sensuale e approfitta della situazione per soddisfare i suoi desideri e capricci. Il sereno benessere della vita familiare comincia ad incrinarsi e l’unica a rendersi conto della situazione è Giselda, i cui avvertimenti rimangono inascoltati.

All’inizio e alla fine della rappresentazione è in programma la diretta web di Teatro Tv (teatrotv.it) per commentare lo spettacolo con gli artisti e i personaggi pubblici cittadini e per raccontare la realtà culturale di Grosseto.

Prevendita biglietti: fino al giorno precedente la rappresentazione su web.comune.grosseto.it/comune/www.boxol.itwww.boxofficetoscana.it o nelle seguenti rivendite autorizzate: Bartolucci Expert – Grosseto via dei Mille 5 tel. 0564 410155 Tabaccheria Europa – Grosseto viale Europa 27/c tel. 0564 451557 Coop – Follonica via Chirici tel. 0566 264341 Pro Loco Follonica – Follonica, via Roma snc 0566 52012 Museo arte sacra – Massa Marittima, corso Armando Diaz 36 tel. 0566 901954. Vendita diretta: sarà effettuata al botteghino del teatro in cui si svolge la rappresentazione il giorno dello spettacolo dalle 17 alle 21. Info: tel. 0564/488064 – 794, 334/1030779, web: www.comune.grosseto.it, www.toscana spettacolo.it.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!