Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Porto della Maremma (porto Marina di Grosseto)

Le sere al porto si aprono al teatro per bambini con una storia di “Pirati”

30/07/17

EVENTO GRATUITO
: Marina di Grosseto, Porto della Maremma Porto della Maremma - Marina di San Rocco - Yachting Club, Marina di Grosseto, Italia

Attenzione l'evento è già trascorso

MARINA DI GROSSETO – Il teatro per ragazzi torna ad animare il cartellone estivo delle Sere al Porto e quale miglior scenario del Porto della Maremma per assistere a una colorata e pacifica invasione di… pirati? La magia è possibile grazie alla compagnia Arts & Crafts di Grosseto che porta nella piazza del porto turistico di Marina il suo spettacolo “Pirati!” di e con Irene Paoletti e Valeria Petri. La performance si rivolge a un pubblico di bambini dai 2 anni in su e alle loro famiglie, è pensata per sensibilizzare bambini e genitori all’esperienza della lettura condivisa e si arricchisce della sorprendente scenografia curata da Cristiana Messina che rappresenta il mare di un libro illustrato. Appuntamento domenica 30 luglio alle 21.

Ma ecco come le due autrici dello spettacolo raccontano lo spirito della performance teatrale: “Pirati! Anzi, Piratesse! Creature terribili e temibili, ma anche eroiche, avventuriere capaci di divertimento, trasgressione, forti passioni; paladine del coraggio, sprezzanti del pericolo, imbattibili strateghe, accese da lampi di follia, di gioia e di rabbia, ma capaci allo stesso tempo di contemplare un tramonto o un cielo stellato con la poesia propria del grande specchio d’acqua che le contiene, che le strapazza, che le dondola, che le culla, il mare. Straordinarie avventure tra mari in tempesta, mostri marini, strani personaggi, luoghi esotici e meravigliosi per celebrare la magia che sta dietro ogni storia pirata nell’immaginario fantastico dei bambini (e degli adulti!): la vastità e l’emozione infinita del mare, libro illustrato dalle mille sorprese, protagonista dei sogni notturni di un bambino le cui vele oniriche si aprono al vento dell’immaginazione accompagnate dalle storie fantastiche ascoltate nel suo lettino prima di addormentarsi”.

Le Sere al Porto 2017 sono organizzate e promosse dal Porto della Maremma gestito dalla Marina di San Rocco Spa con il patrocinio del Comune di Grosseto. Info: inizio eventi per i bambini alle 21; ingresso libero e gratuito. Info pagina Facebook Porto della Maremma.

Prossimo evento delle Sere al Porto 2017

Giovedì 3 agosto alle 21: “My mini Talent” condotto da Mirella Rossi

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!