Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
MARIA CASSI

Le «Schegge» di Maria Cassi fanno ridere il teatro dei Concordi

18/02/17

EVENTO GRATUITO
: Teatro dei Concordi Teatro dei concordi roccastrada

Attenzione l'evento è già trascorso

ROCCASTRADA – Sabato 18 febbraio torna ad aprirsi il sipario al teatro dei Concordi di Roccastrada con Schegge di Maria Cassi. L’appuntamento, inserito nella stagione teatrale promossa da Comune e Fondazione Toscana Spettacolo onlus, è in programma alle ore 21 e sarà seguito, come tradizione, da una degustazione di prodotti tipici locali.

Allo spettacolo assisteranno anche alcuni ragazzi di età compresa fra 10 e 18 anni coinvolti nel progetto ‘Open Theatre’, promosso dall’associazione Liber Pater e dalla Cooperativa Arcobaleno per avvicinare i giovani ai linguaggi teatrali. L’iniziativa, grazie alla collaborazione di Comune e Fondazione Toscana Spettacolo onlus, permette ai ragazzi di assistere ad alcuni spettacoli al costo simbolico di 2 euro e di scrivere una successiva recensione dopo aver partecipato a lezioni e laboratori sul mondo del teatro.

Lo spettacolo. Nel suo Schegge Maria Cassi si alza sulla trincea della vita con toni di irriverente underground anni Settanta e, come un’eroina, lancia l’urlo della sua battaglia prima di fare esplodere mille “schegge” di risate salutari, tramutando l’umore di tutto il pubblico in risate e appassionate emozioni.

Informazioni Il cartellone roccastradino continuerà sabato 11 marzo con Gli impiegati dell’amore, con Corrado Nuzzo e Maria Di Biase e sabato 25 marzo con Trittico Beckettiano – Atto senza parole I / Non io / L’ultimo nastro di Krapp con il Teatro Studio Krypton. Per conoscere l’intero cartellone della stagione teatrale al Teatro dei Concordi, è possibile visitare i siti www.comune.roccastrada.gr.it e www.toscanaspettacolo.it. I biglietti dei singoli spettacoli possono essere acquistati anche il giorno stesso degli appuntamenti. Sono previste riduzioni per under 26, over 65 e gruppi di 12 persone. Per ulteriori informazioni, è possibile contattare il Teatro dei Concordi, al numero 0564-564086, oppure i numeri 339-6003489, 320-5642070, 320-1430530 e 389-5249091.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!