Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
fortezza porto santo stefano

Le Notti dell’Archeologia portano in mostra le Memorie Sommerse

27/07/17

EVENTO GRATUITO
: Fortezza Spagnola Porto Santo Stefano Fortezza Spagnola, Porto Santo Stefano, GR, Italia

Attenzione l'evento è già trascorso

PORTO SANTO STEFANO – La manifestazione regionale “Le notti dell’archeologia 2017” arriva a Porto Santo Stefano giovedì 27 luglio con l’apertura in orario serale, dalle 18.30 alle 23.30, della Fortezza Spagnola. Con ingresso gratuito, sarà dunque possibile ammirare la collezione delle”Memorie Sommerse”, esposizione permanente di archeologia subacquea ed il museo dedicato ai maestri d’ascia.

Informazioni al numero 0564/811970 e sulla pagina web www.museidimaremma.it/it/museo.asp?keymuseo=32.

“Le Notti dell’Archeologia”, giunta alla diciassettesima edizione, consiste nelle aperture straordinarie serali ed eventi in musei, aree e parchi archeologici in tutta la Toscana dal primo al 31 luglio. Il tema scelto quest’anno è “Ricostruire il passato: tra tradizione e tecnologia”, filo conduttore di tutte le iniziative. Lo scopo dell’iniziativa è di allargare l’interesse su questi temi, rivolgendosi ad un pubblico di tutte le età e con occasioni dedicate ai diversamente abili.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!