Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
MOSTRA NAVI DA CROCIERA

Le navi da crociera ancora in mostra all’Argentario

13/10 » 09/11/18

EVENTO GRATUITO
: Porto Santo Stefano Porto Santo Stefano, GR, Italia

Attenzione l'evento è già trascorso

MONTE ARGENTARIO – Ultimi giorni, fino a venerdì 9 novembre della mostra “Navi da crociera all’Argentario” alla galleria Artemare di Porto Santo Stefano. Inaugurata il 13 ottobre alla presenza dell’assessore al turismo e commercio cio di Monte Argentario Francesca Ballini, ha avuto grande.

L’esposizione è un omaggio all’iniziativa di PortArgentario, progetto di sviluppo e collaborazione nato tra autorità portuale regionale Toscana ed il Comune di Monte Argentario che vede aderenti ad oggi dai sette iniziali ben 14 Comuni: Grosseto, Siena, Orbetello, Castiglione della Pescaia, Capalbio, Manciano, Isola del Giglio, Cinigiano, Civitella Paganico, Pitigliano, Roccalbegna, Santa Fiora, Sorano.

Sono in esposizione importanti opere pittoriche della collezione del comandante scrittore Daniele Busetto, proprietario della galleria Artemare, realizzate negli ultimi cento anni da famosi artisti che hanno ritratto navi da crociera, dal Titanic fino alle moderne Crown Princess, Carnival Destiny e Disney Magic e alcune unità che hanno fatto sosta all’Argentario come la Club Med 2. E’ una quadreria che consente ai visitatori di effettuare un lungo viaggio in mare con gli occhi e con la mente, uno stimolo per i pittori italiani a dipingere gli “ship portrait” realizzati dagli artisti che seguono la Lines Art. Ma non ci sono solo quadri, c’è in mostra anche una serie di manifesti dell’epoca dei transatlantici e una vasta scelta di libri rari. Per l’occasione la galleria Artemare ha realizzato un manifesto da collezione con tutte le navi da crociera che hanno sostato recentemente all’Argentario.

Per info 0564810336 e 3396930708, orario 10 – 13 e 16 – 20 con entrata libera.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!