Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Fonderia Leopolda

Le domeniche al teatro: appuntamento con le ‘Fiabe italiane’

16/12/18

EVENTO A PAGAMENTO
: Fonderia Leopolda Via Roma, 139, Follonica, GR, Italia

Attenzione l'evento è già trascorso

FOLLONICA – La stagione teatrale del Teatro Fonderia Leopolda non è solo il cartellone degli spettacoli serali, ma anche tante altre attività per un progetto complessivo; tra queste, continua anche quest’anno la rassegna ‘Sabati e domeniche a teatro’, il teatro dei bambini e delle famiglie. Il secondo appuntamento è domenica 16 dicembre alle ore 16.30 con ‘Fiabe italiane’ – Ingresso € 5,00

Insieme al cartellone della stagione teatrale 2018/2019 del Teatro Fonderia Leopolda, continua             la rassegna ‘Sabati e domeniche a teatro’, il teatro dei bambini e delle famiglie; se il teatro è di tutti non è immaginabile pensare a una stagione teatrale che non comprenda anche il mondo dell’infanzia, con una serie di spettacoli per portare in sala l’intera famiglia.

Il secondo appuntamento di questa stagione è domenica 16 dicembre alle ore 16.30 con ‘Fiabe italiane’, uno spettacolo tratto dalle più belle fiabe della raccolta curata da Italo Calvino con Deborah Mancini, che cura la regia e interpreta i vari personaggi, la musica di Daniele Longo e le illustrazioni di Cristina Lanotte.

Come scrive Calvino nella sua introduzione a ‘Fiabe italiane’, Io credo questo: le fiabe sono vere. Sono, prese tutte insieme, nella loro sempre ripetuta e sempre varia casistica di vicende umane, una spiegazione generale della vita, nata in tempi remoti e serbata nel lento ruminio delle coscienze contadine fino a noi; sono il catalogo dei destini che possono darsi a un uomo e una donna, soprattutto per la parte della vita che appunto è il farsi d’un destino”

Uno spettacolo consigliato ai bambini dai 4 anni di età.

Biglietti: 5 euro posti unici non numerati

Per informazioni: Proloco Follonica, via Roma 49 tel. 0566/52012

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!