Quantcast
Scarlino mostra fotografica

Le attività commerciali negli scatti dell’Officina fotografica: ecco la mostra #365giorniaScarlino

07/08/21

:

SCARLINO – Sabato 7 agosto in sala consiliare inaugura la mostra “#365giorniaScarlino” dell’associazione “Officina fotografica Scarlino”.

L’esposizione resterà aperta tutti i giorni dalle 19 alle 23 fino a domenica 22 agosto: l’ingresso è gratuito ma occorre avere il Green pass, come previsto dalle normative vigenti.

Dopo il successo del calendario “#365giorniaScarlino”, i fotografi del gruppo tornano a raccontare la comunità scarlinese attraverso le immagini scattate nelle attività commerciali del Comune.
Le foto del progetto sono molte di più di quelle raccolte nel calendario: ora l’associazione avrà modo di esporle nella sala consiliare di piazza Garibaldi, nel centro urbano capoluogo.

«L’iniziativa – spiegano dall’Officina fotografica Scarlino – vuole essere un omaggio alle attività commerciali di Scarlino, imprese che hanno sofferto molto a causa della pandemia. Ci piaceva l’idea di raccontarle attraverso delle immagini che parlassero della loro quotidianità: da quelle foto è nato il calendario ma 12 mesi erano pochi per raccogliere tutte le immagini scattate dai nostri associati. L’esposizione è un modo per mostrare il progetto nella sua interezza. E chissà, magari potrebbe essere solo la prima tappa di un percorso più ampio per raccontare Scarlino».

 

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!