Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Sovana

Le armi che hanno cambiato la storia di Roma in mostra a Sovana

10/08 » 28/09/18

INGRESSO OFFERTA LIBERA
: Sovana Sovana

Attenzione l'evento è già trascorso

SOVANA – E’ stata inaugurata venerdì 10 agosto  al museo di San Mamiliano di Sovana la mostra omaggio a Marco Luchetti, esperto di storia militare, collezionista, scultore, pittore di soldatini e scrittore e si concluderà il 28 ottobre.

La Mostra ha per titolo “Utimi bagliori di un impero” e vede esposti alcuni dei soldatini realizzati da Luchetti assieme a soldatini e ricostruzioni di battaglie a cura dei professori Barlozzetti e Lumini.
L’evento è organizzato dal Comune di Sorano (assessorato alla cultura e al turismo) con la collaborazione dell’Associazione Sovana Aperta, la Cooperativa Zoe e il Parco Archeologico della Città del Tufo.

Nel mese di ottobre il museo di San Mamiliano, che espone una parte della straordinaria raccolta di monete d’oro risalenti all’ultimo periodo dell’impero romano d’occidente e al primo periodo di quello d’oriente, sarà aperto tutti i giorni, mercoledì escluso, dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18.

 

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!