Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Castiglione della Pescaia

Lavoro, nuove opportunità dalla Regione, incontro con i giovani di Castiglione

21/10/16

EVENTO GRATUITO
: Paese Castiglione della Pescaia, GR, Italia - Inizio ore 17.30

Attenzione l'evento è già trascorso

CASTIGLIONE DELLA PESCAIA – Torna Infoday Giovanisì per illustrare le opportunità del progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani.

L’incontro, a cura di Francesca Salvetti, referente territoriale Giovanisì per la provincia di Grosseto e il Comune di Castiglione della Pescaia, si svolgerà venerdì 21 ottobre presso la Sala Consiliare “Gabriella Lorenzoni” in piazza Garibaldi alle ore 17.30.

Durante l’Infoday saranno illustrate misure e bandi attivi o in fase di attivazione del progetto Giovanisì, come tirocini, servizio civile, agevolazioni per l’avvio di start up, voucher per giovani professionisti e tutte le opportunità su studio e formazione. Saranno presentate anche le misure legate a ‘Giovanisì+’ area dedicata ai temi della partecipazione, della cultura, della legalità, del sociale e dello sport.
La referente territoriale Giovanisì darà inoltre informazioni anche su Garanzia Giovani in Toscana.

La partecipazione all’iniziativa è libera e gratuita.

Per informazioni:

Francesca Salvetti – Referente territoriale Giovanisì per la provincia di Grosseto grosseto.provincia@giovanisi.it

Giovanisì è il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani partito a giugno 2011. E’ strutturato in sei macro-aree: Tirocini, Casa, Servizio Civile, Fare Impresa, Lavoro, Studio e Formazione. I destinatari diretti e indiretti sono giovani fino a 40 anni. Dopo l’esperienza della prima legislatura, il progetto si è arricchito di una nuova area, ‘Giovanisì+’, dedicata a temi come partecipazione, cultura, legalità, sociale e sport. Gli obiettivi principali del progetto sono: il potenziamento e la promozione delle opportunità legate al diritto allo studio e alla formazione, il sostegno a percorsi per l’inserimento dei giovani nel mondo del lavoro, la facilitazione per l’avvio di start up.

info: www.giovanisi.it

Da maggio 2014 le opportunità del progetto Giovanisì sono state affiancate dalla Garanzia Giovani.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!