Quantcast
Montemassi

“Lavoro e arte”: inizia l’estate di Montemassi tra dibattiti e buona musica

23/07/21

:
  • Tel. 349 6724810

MONTEMASSI – Al via gli eventi estivi di Montemassi (Roccastrada). Si inizia con un incontro a Ribolla venerdì 23 luglio alle ore 18 presso il monumento ai Minatori. L’evento è organizzato dall’associazione culturale Rocca Norsina di Roccatederighi, in collaborazione con l’Arci di Montemassi e il patrocinio del Comune di Roccastrada.

L’Incontro “Lavoro e arte” prevede la presentazione di un saggio inedito di Gioxe de Micheli ispirato all’opera di Vittorio Basaglia. Saranno presenti il sindaco di Roccastrada Francesco Limatola; i rappresentanti delle associazioni organizzatrici, Gilberto Galloni, socio Fondatore dell’associazione Rocca Norsina; Marcello Pagliai per Arci Montemassi; Paolo Bruschi, presidente Anmil di Massa Carrara; Roger Casale, europeista e Fabrizio Boldrini, direttore del Coeso. Moderatrice dell’evento sarà la giornalista Lucia Ferrari.

A seguire alle ore 21 appuntamento in piazza Sant’Andrea a Montemassi con la serata musicale “Donne, piccole come le stelle”. La cantautrice e musicista torinese Giorgia Zangrossi, aprirà quindi la prima delle tre serate musicali del programma estivo montemassino e farà emozionare con un viaggio che vuole indagare il mondo della donna in tutte le sue sfaccettature, attraverso canzoni, racconti e letture. Donne che amano, che subiscono violenze, donne che sognano e lottano, donne forti e fragili al tempo stesso. Tutte unite da un unico filo rosso: essere libere di essere e di decidere per se stesse.
Verranno interpretati brani di cantautori più e meno conosciuti, classici e contemporanei, e alcune canzoni proprie.

Giorgia ha all’attivo numerose serate in giro per l’Italia e spazia da un repertorio che include cover di moltissimi grandi cantautori che hanno fatto la storia della musica d’autore come Guccini e De Andrè, a brani della sua produzione cantautorale. Nel 2018 ha pubblicato “Canzoni addosso”, un cd che contiene la sua personale interpretazione di 21 brani dei più grandi cantautori italiani. Presto uscirà un nuovo album con i brani da lei prodotti.

Per rendere la serata ancora più indimenticabile interverranno le ombre del Ceneraio Shadows Ensemble Group ad animare alcuni brani.

Considerando la cornice naturale che offre il paese e il panorama che si gode dalla piazza, è un’occasione da non perdere.

Il costo del biglietto è 10 euro. Per l’ingresso è obbligatoria la prenotazione, c’è ancora qualche posto disponibile. Tutto avverrà nel rispetto delle norme anticovid.
È possibile chiamare il 349 6724810 (nelle ore serali)

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!