Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Mauro Carri

L’associazione Libera opinione presenta il libro “Reti di smeraldo” di Carlo Vellutini

15/12/17

EVENTO GRATUITO
: Piazza Dante piazza Dante Grosseto - Inizio ore 17

Attenzione l'evento è già trascorso

GROSSETO – L’associazione Libera Opinione dopo la vittoria del premio internazionale “Capalbio-Piazza Magenta“ nella sezione Libri del territorio e la segnalazione d’onore alla 35° edizione del “Premio Firenze” nella sezione Narrativa edita, presenta il libro: “Reti di smeraldo” di Carlo Vellutini. L’incontro con l’autore ha ottenuto il patrocinio del Comune di Grosseto e si svolgerà presso la Sala del consiglio alle ore 17 di venerdì 15 dicembre.

«Reti di Smeraldo è il primo romanzo del giornalista grossetano Carlo Vellutini, redattore di TV9 e già docente di “Marketing e comunicazione sportiva” all’Università di Firenze – afferma Mauro carri, presidente dell’associazione -. Ambientato nella costa occidentale dell’Irlanda è la storia, con ispirazioni autobiografiche, di un giovane calciatore italiano che giocando all’estero cambierà la sua vita, amerà quel nuovo Paese, ma sempre con forte nostalgia della sua Maremma e della sua città. Romanzo dove sono narrati ricordi personali, in un contesto sociale e politico difficile e divisivo. Un romanzo che porta con sé leggerezza di lettura con numerosi spunti di riflessione e adatto ai lettori di ogni età». Alla presenza dell’autore, il libro sarà presentato e commentato dal giornalista Franco Fazzi, dopo i saluti e l’introduzione di Mauro Carri presidente dell’associazione Libera Opinione.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!