Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
laboratorio bambini asilo

L’arte insegnata ai piccoli: laboratori e visite agli studi dei pittori

25/05 » 27/05/17

EVENTO A PAGAMENTO
: Clarisse Arte Via Vinzaglio, Grosseto, GR, Italia
  • promozione@fondazionegrossetocultura.it
  • Tel. 0564 453128

Attenzione l'evento è già trascorso

GROSSETO – Un doppio appuntamento con l’arte dedicata ai più piccoli. E’ la proposta di Fondazione Grosseto Cultura che si basa sui laboratori didattici e le visite guidate.

I pittori impressionisti scoprirono la bellezza di dipingendo all’aria aperta. Una rivoluzione così grande che ancora oggi molti amano disegnare immersi nella natura. Giovedì 25 maggio alle 17, presso Clarisse Arte, in via Vinzaglio a Grosseto, sarà possibile scoprire i segreti del “guardare”: dai maestri dell’ottocento agli artisti dell’associazione Arte Fuori Strada. La durata prevista per il laboratorio didattico è di un’ora e 30 minuti.

Sabato 27 maggio, a partire dalle 17, invece, saranno gli artisti dell’associazione Arte Fuori Strada ad aprire le porte dei loro studi, a pochi passi dalla città. L’occasione sarà anche quella di poter dipingere, tutti insieme, il panorama campestre. Le fatiche artistiche saranno poi ripagate da un’ottima merenda. Per la visita guidata, della durata di circa 3 ore, è necessario un adulto ad accompagnare il bambino.

La quota di partecipazione è di 20 euro. 18 euro per i soci di Fondazione Grosseto Cultura. La quota comprende l’attività didattica, la visita guidata agli atelier e lezione di pittura, oltre alla merenda in giardino. Non sono compresi gli spostamenti. I laboratori vengono attivati con un minimo di 5 partecipanti. E’ necessaria la prenotazione. Per info: tel. 0564 453128, mail promozione@fondazionegrossetocultura.it

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!