sabato
25
Novembre
sabato
16
Dicembre

«L’arte è bellezza, è amore, è creazione». Appuntamento alla “Casa d’Artista” di Ada sorrentino

Evento Terminato

sabato
25
Novembre
sabato
16
Dicembre
Piazza del Sale
  • DOVE
  • CONDIVIDI

GROSSSETO – Sabato 25 novembre, alle ore 17, presso il Cassero del Sale, l’artista Ada Sorrentino aprirà al pubblico la sua “Casa d’Artista”. Il Cassero, considerato Monumento Nazionale e tutelato dalla Soprintendenza delle Belle Arti per il valore storico ed architettonico, è stato ristrutturato e valorizzato negli anni ‘80 dalla stessa artista che, rispettando ed esaltandone le caratteristiche originali, ne ha fatto la degna cornice della sua arte e del suo vivere.

In questo primo incontro, Ada Sorrentino accoglierà chi desidera visitare la sua “casa”, raccontando le fasi del suo percorso esistenziale ed evolutivo e mostrando le sue opere e le sue ultime ricerche estetiche e formali.

“Casa d’Artista” sarà aperta anche sabato 2, sabato 9 e sabato 16 dicembre, sempre alle ore 17.

In questi incontri l’artista metterà a disposizione di coloro che lo vorranno (grandi e piccoli) le sue conoscenze e competenze per esplorare il fantastico mondo dell’arte e scoprire le varie tecniche pittoriche, grafiche e plastiche, perché l’arte arricchisce e nutre l’anima dell’essere umano come asseriva il grande artista Vassilly Kandiski.

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI