Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Pitigliano veduta

L’arpa di Andrea Seki in concerto a Pitigliano con Strade bianche

26/05/17

EVENTO GRATUITO
: Paese Pitigliano, GR, Italia

Attenzione l'evento è già trascorso

PITIGLIANO – In anteprima rispetto all’uscita sul mercato del suo nuovo album “Bardik Springs”, prevista per la metà di giugno, Andrea Seki presenterà alcuni dei brani del cd e racconterà il percorso per la realizzazione, iniziato nel 2013, in collaborazione con Martin Glover, noto sulla scena musicale con il nome di Youth, musicista e produttore leggendario, scopritore di talenti, architetto del suono e produttore principale di artisti di grande valore, tra cui i Pink Floyd per il loro ultimo album “Endless River”, oltre che della Nuova Psichedelia degli anni ’80.

La performance sarà un viaggio sonoro e un ritorno alle sorgenti della musica e alla natura. Il ritorno ad un immaginario ricco di richiami sonori e libero dalle influenze di un sistema ormai al collasso. Il sound dei brani di “Bardik Springs” richiama i ritmi primordiali della terra, dell’acqua e i suoni dell’ultima India e degli antichi rituali scomparsi oltre alla magia naturale ispirata dai luoghi e dagli stati d’animo del “viaggio bardico”.

La performance, gratuita, si terrà venerdì 26 maggio a partire dalle ore 21:00 nei suggestivi locali sotterranei dell’Associazione Strade Bianche in via Zuccarelli, 25 a Pitigliano.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!