Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Concorso Regionale Musicale

Largo ai giovani con la quarta edizione del Concorso Regionale Musicale

05/05/18

EVENTO GRATUITO
: Città Grosseto, Italia - Inizio ore 21,00
  • Tel. 339 - 7960148

Attenzione l'evento è già trascorso

GROSSETO – Saranno i giovani vincitori musicisti toscani ad animare la serata che il 5 maggio alle ore 21 si svolgerà all’Hotel Granduca, nell’ambito della stagione musicale La Voce di ogni Strumento, la rassegna diretta da Gloria Mazzi e organizzata con il patrocinio della Provincia di Grosseto, del Comune di Grosseto, , della Proloco di Grosseto, il Savoia Cavalleria, il Centro Militare Veterinario, il 4° Stormo, il Lions Club Grosseto Aldobrandeschi, il Pasfa, Soroptimist, ASCOM.

II Distretto 108 LA e il Lions Club Grosseto Aldobrandeschi con la collaborazione dell’Hotel Granduca organizzano infatti il concerto finale del 4° Concorso Regionale Musicale riservato ai giovani musicisti toscani dai 15 ai 24 anni in occasione del quale si esibiranno i cinque vincitori assoluti della competizione musicale. Pianoforte, strumenti ad arco e a fiato, a corda, canto, saranno il terreno su cui si misureranno i giovani artisti residenti sul territorio della Regione Toscana, animati dal desiderio di crescere musicalmente facendo un’esperienza concreta di palcoscenico e mettendosi alla prova con entusiasmo e passione

Il concorso mira infatti a incentivare lo studio della musica da parte dei giovani, valorizzarne le eccellenze e ricordare il Maestro Palmiero Giannetti, musicista e didatta e figura di rilievo del mondo lionistico.

L’evento, che giunge a seguito di una selezione effettuata da una Commissione di cui fanno parte il violoncellista George Georgescu, già primo violoncello del Maggio Musicale Fiorentino, Sergio De Simone, pianista e docente di pianoforte presso l ‘l.S.S .M . “P. Mascagni” di Livorno, Massimo Nesi, violinista e docente di violino presso il conservatorio di musica “L. Cherubini”di Firenze, Carmelo Giallombardo, violista e docente di viola presso l’ l.S.S .M . “R. Franci” di Siena, Giovanni Riccucci, clarinettista e docente di clarinetto presso la Scuola di musica di Fiesole e Gloria Mazzi, direttore artistico Lions, pianista, docente di pianoforte presso il Liceo Musicale “Bianciardi” di Grosseto, sarà una preziosa vetrina per questi giovani musicisti che avranno così l’occasione di confrontarsi con un pubblico reale e di fare un’esperienza di alto valore formativo per le loro future carriere artistiche.
La direzione artistica del concorso è di Gloria Mazzi.

Premio speciale al vincitore assoluto che terrà un concerto domenica 6 maggio alle ore 17.30 al Teatro degli Industri di Grosseto nell’ambito del concerto premio del 4° Concorso pianistico giovanile “Città di Grosseto”.
L’ingresso è libero.
Per info: 339 – 7960148 e-mail: lavocediognistrumento@gmail.com

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!