Quantcast
Porto Santo Stefano

L’argentario tra usi e costumi, vizi e virtù, nel libro di Matteo Navoni

09/08/21

: Porto Santo Stefano - Porto Santo Stefano, GR, Italia - Inizio ore 21.30

PORTO SANTO STEFANO – Lunedì 9 Agosto, ore 21.30 presso il Centro Studi Don Pietro Fanciulli (Porto Santo Stefano, Monte Argentario), è previsto un incontro conviviale dal sapore estivo, per parlare di mare, natura e turismo, insomma del Promontorio tutto. Al centro della serata il nuovo libro, edito da Effigi, My Argentario.

Sarà intavolata un’agorà tra l’autore Matteo Navoni, Eugenia Cerulli, esperta di turismo, e l’affermato scrittore Marco Consentino. L’incontro verrà moderato e al contempo animato dalla giornalista di La Repubblica Simona Casalini.

My Argentario, dal lancio lo scorso giugno, sta ricevendo un gradito e inaspettato successo di critica e di pubblico; il libro è una sorta di espositore di un territorio che lo racconta nel suo essere, con un sottile filo d’ironia, un pizzico di sarcasmo e qualche stoccata pungente, ma solo quanto basta. Le pagine raccontano l’Argentario in 18 post tra lo ieri, l’oggi e il domani; tra gli usi, i costumi, i vizi e le virtù di chi ha la fortuna di viverlo appieno.

Due importanti tratti su carta e uno promettente accompagnano l’autore: la prefazione di Guido Maria Brera, che riesce, in poche righe, a realizzare i sogni un po’ di tutti, gli scorci e i legami del cuore raffigurati dalla mano eccezionale del fumettista Carlo Rispoli e da quella giovanile ma già “esperta” di Tommaso De Pirro.

L’ingresso all’evento sarà consentito in osservanza alla vigenti disposizioni in materia di prevenzione sanitaria legate alla emergenza COVID 19.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!